Questa torta glassata è semplice e soffice, e si realizza unendo gli ingredienti che tutti noi abbiamo a casa - uova, burro e farina - arricchendoli con maraschino e gustose uvette
Una torta semplice e soffice, che si realizza unendo gli ingredienti che tutti noi abbiamo a casa.
1) Mettete a bagno l'uvetta in acqua tiepida. Nel frattempo frullate metà mandorle con 50 g di zucchero semolato fino a ridurle in polvere. Sciogliete il burro e fatelo intiepidire. Rompete le uova in una bastardella, unite lo zucchero rimasto e incominciate a sbatterle con le fruste elettriche; trasferite il recipiente a bagnomaria e continuate a lavorarle finchè sono triplicate di volume e si sono intiepidite.
2) Levate dal bagnomaria e continuate a montare le uova finchè si raffreddano. Unite le farine bianca e gialla e la fecola setacciate, le mandorle in polvere preparate, l'uvetta scolata e asciugata, il maraschino e il burro sciolto e amalgamate bene gli ingredienti.
3) Versate l'impasto in uno stampo dal bordo apribile di 22 cm di diametro rivestito con carta da forno e cuocete la torta in forno già caldo a 180° per circa 45 minuti. Toglietela dal forno e fatela raffreddare su una gratella. In una ciotola mescolate lo zucchero a velo con un cucchiaio di acqua in modo da formare una glassa, versatela sulla torta e decorate con le mandorle rimaste spezzettate.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.