Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteTartufi di cioccolato al sesamo

Tartufi di cioccolato al sesamo

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Queste piccole praline a base di cacao e sesamo sono l'ideale per una merenda sfiziosa o come accompagnamento ad un buon tè.

Condividi

1) In un pentolino, portate a ebollizione la panna; intanto, tritate il cioccolato e mettetelo nel mixer, unitevi la panna bollente e azionate l'apparecchio per qualche istante.


2) Trasferite il composto ottenuto in una ciotola e unitevi la granella di fave di cacao; quindi mettetelo in frigo a rassodare, mescolandolo di tanto in tanto in modo che non solidifichi completamente. Intanto, tostate i semi di sesamo, separatamente, sotto il grill del forno per 3-4 minuti.


3) Quando il composto al cioccolato sarà più sodo, ma ancora lavorabile, mettetelo in una tasca da pasticceria e distribuitelo a mucchietti grossi come una noce su un foglio di carta da forno, spolverizzato con il cacao.


4) Rotolate i mucchietti in modo da formare tanti tartufini, passatene metà nei semi di sesamo chiaro e l'altra metà nei semi di sesamo nero. Trasferiteli in frigo per almeno 1 ora e serviteli con il tè nero.

TAG: #cacao amaro#cacao fave#cioccolato fondente#panna per dolci#sesamo#Tartufi di cioccolato al sesamo

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.