L’abbinamento con un vino giovane, dai profumi tenui e delicati, impreziosisce e permette di gustare al meglio questo ghiotto stuzzichino
1) Per preparare la ricetta delle barrette bianche con code di gambero, devi anzitutto cucinare la polenta (se hai poco tempo a disposizione puoi comprare la polenta Valsugana già pronta) e tagliarla in 8 barrette di 7,5 x 2 cm circa. Dopodiché sguscia le code di gambero o di mazzancolla e appoggiane una su ciascuna barretta, poi aggiungi un po’ di sale e avvolgi il tutto in una fettina di bacon. A questo punto fissa ogni coda alla polenta con mezzo rametto di rosmarino e infilza l’altra metà del rosmarino fresco sotto il gambero.
2) Ora scalda l’olio extravergine d’oliva in una padella antiaderente abbastanza capiente e metti a rosolare contemporaneamente tutte le barrette. Falle cuocere finché saranno dorati tutti i lati, quindi circa un minuto per parte, poi spegni il fuoco. Infine distribuisci le barrette bianche in un piatto da portata, condiscile con una generosa macinata di pepe e servi subito.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.