Macedonia con lamponi allo spumante

  • recensioni
Macedonia con lamponi allo spumante Sale&Pepe
Sale&Pepe

La macedonia con lamponi allo spumante è un ottimo cocktail adatto a tutte le occasioni, in cui la nota asprigna dell’ananas viene delicatamente bilanciata dalle note alcooliche ...

Leggi di più

Ingredienti per 6 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione della macedonia con lamponi allo spumante

1) Se vuoi preparare la macedonia con lamponi allo spumante procurati la miglior frutta di stagione dal tuo fruttivendolo di fiducia, selezionala con cura e preferisci sempre prodotti certificati e di qualità. Per preparare la macedonia, sciacqua e asciuga molto delicatamente 250 g di lamponi che corrispondono a 2 vaschette e taglia 1/2 ananas fresco prima a fette e poi a dadini piuttosto piccoli. 

2) Versa sul fondo di 6 coppe da macedonia un cucchiaio di liquore ai lamponi che si chiama crème de framboise, riempile con i dadini di ananas alternati ai lamponi e un cucchiaio di chicchi di melagrana, vai avanti sin quando non avrai quasi raggiunto il bordo della coppa. 

3) Completa versando nei bicchieri dello spumante brut molto freddo, quasi ghiacciato e servi subito, senza mescolare. 

Come accompagnare la macedonia con lamponi allo spumante

4) La particolarità della macedonia con lamponi allo spumante è che si presenta come un  ricco mangia e bevi adatto anche come cocktail, il cui contrasto tra la nota asprigna dell'ananas e la nota dolce del liquore e dello spumante ne ingentilisce il sapore .

5) Questa macedonia è ottima se servita con stuzzichini appetitosi sia dolci che salati, come arachidi e frutta secca, molto indicati sono i pistacchi, patatine, pop corn e salatini. Il sapore della macedonia con lamponi allo spumante con il suo delicato retrogusto alcolico stimola la voglia di qualche salatino sfizioso.


Menù di appartenenza




Abbina il tuo piatto a



  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it