Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Macedonia con lamponi allo spumante

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

La macedonia con lamponi allo spumante è un ottimo cocktail adatto a tutte le occasioni, in cui la nota asprigna dell’ananas viene delicatamente bilanciata dalle note alcooliche dello spumante

Condividi

Preparazione della macedonia con lamponi allo spumante

1) Se vuoi preparare la macedonia con lamponi allo spumante procurati la miglior frutta di stagione dal tuo fruttivendolo di fiducia, selezionala con cura e preferisci sempre prodotti certificati e di qualità. Per preparare la macedonia, sciacqua e asciuga molto delicatamente 250 g di lamponi che corrispondono a 2 vaschette e taglia 1/2 ananas fresco prima a fette e poi a dadini piuttosto piccoli. 

2) Versa sul fondo di 6 coppe da macedonia un cucchiaio di liquore ai lamponi che si chiama crème de framboise, riempile con i dadini di ananas alternati ai lamponi e un cucchiaio di chicchi di melagrana, vai avanti sin quando non avrai quasi raggiunto il bordo della coppa. 

3) Completa versando nei bicchieri dello spumante brut molto freddo, quasi ghiacciato e servi subito, senza mescolare. 

Come accompagnare la macedonia con lamponi allo spumante

4) La particolarità della macedonia con lamponi allo spumante è che si presenta come un  ricco mangia e bevi adatto anche come cocktail, il cui contrasto tra la nota asprigna dell'ananas e la nota dolce del liquore e dello spumante ne ingentilisce il sapore .

5) Questa macedonia è ottima se servita con stuzzichini appetitosi sia dolci che salati, come arachidi e frutta secca, molto indicati sono i pistacchi, patatine, pop corn e salatini. Il sapore della macedonia con lamponi allo spumante con il suo delicato retrogusto alcolico stimola la voglia di qualche salatino sfizioso.

TAG: #frutta#sfizioso

Dolci con i lamponi

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.