Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiCarneArrosto di coniglio e mortadella con ricotta dura

Arrosto di coniglio e mortadella con ricotta dura

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Con questa ricetta potete arricchire di gusto la carne delicata di coniglio. Provate con la specialità della ricotta dura

Condividi

Ingredienti

Come preparare l'arrosto di coniglio e mortadella con ricotta dura

1) Preparazione dell'arrosto di coniglio e mortadella con ricotta dura. Adagiate il coniglio tra due fogli di carta da forno, spianatelo con il batticarne e rifilatelo in modo da ottenere un rettangolo più o meno regolare; eliminate i fogli e distribuite i ritagli sulla carne, nei punti più sottili. Distribuitevi sopra le fette di mortadella, la ricotta dura grattugiata con la grattugia a fori grossi, una manciatina di aghi tritati di 1 rametto di rosmarino e i pinoli tostati.

2) Arrotolate la carne e legatela con più giri di spago da cucina. Scaldate un filo d'olio in un tegame e rosolatevi il coniglio, girandolo in modo che prenda un colore uniforme, ben dorato. Mondate il sedano, sbucciate gli scalogni, tagliateli a metà e uniteli al rollè con il rametto di rosmarino rimasto, salate e sfumate con il vino.

3) Coprite e cuocete per 35-40 minuti, rigirando di tanto in tanto il rollè e bagnandolo con un po' del suo fondo di cottura.

TAG: #arrosto

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.