Delizia ospiti e amici con i riccioli di sfoglia con ragù sardo di salsiccia
1) Crea la ricetta dei riccioli di sfoglia con ragù sardo di salsiccia e scotta i pomodori per qualche istante in acqua bollente, scolali, passali velocemente sotto l’acqua fredda, pelali, tritali ed elimina la maggior parte dei semi.
2) Togli la pelle alla salsiccia e taglia la polpa a tocchetti. Sbuccia la cipolla, tritala e falla soffriggere in un tegame insieme all’olio; metti la salsiccia, lasciala rosolare per qualche istante e sgranala bene con l’aiuto di una forchetta; unisci i pomodori e lo zafferano, sala, pepa e continua la cottura a fuoco moderato per 40 minuti. Metti un po’ d’acqua calda ogni volta che il ragù tenderà ad asciugarsi troppo. Al termine, togli dal fuoco e aggiungi il basilico pulito e spezzettato.
3) Prendi la pasta e cuocila in acqua bollente, abbondante e salata, scolala al dente e condiscila insieme al ragù e abbondante pecorino grattugiato.
I riccioli di sfoglia con ragù sardo di salsiccia non sono altro che riccioli di pasta all’uovo, i quali regalano gusto e sapore a discapito del tipo di condimento adottato. In questo caso, il ragù sardo di salsiccia è l’elemento caratteristico del piatto, il quale per essere servito in maniera accurata e invitante deve anche essere presentato nel medesimo modo. Lascia i tocchetti di salsiccia in evidenza e spolvera la pasta con delle scaglie di pecorino. Per un tocco di colore in più, aggiungi delle foglioline di basilico in cima al piatto.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.