Riccioli di sfoglia con ragù sardo di salsiccia

  • 65 minuti PT65M
  • FACILE
  • kcal 645
  • recensioni
riccioli-di-sfoglia-con-ragu-sardo-di-salsiccia
Sale&Pepe

Delizia ospiti e amici con i riccioli di sfoglia con ragù sardo di salsiccia

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dei riccioli di sfoglia con ragù sardo di salsiccia

1) Crea la ricetta dei riccioli di sfoglia con ragù sardo di salsiccia e scotta i pomodori per qualche istante in acqua bollente, scolali, passali velocemente sotto l’acqua fredda, pelali, tritali ed elimina la maggior parte dei semi.

2) Togli la pelle alla salsiccia e taglia la polpa a tocchetti. Sbuccia la cipolla, tritala e falla soffriggere in un tegame insieme all’olio; metti la salsiccia, lasciala rosolare per qualche istante e sgranala bene con l’aiuto di una forchetta; unisci i pomodori e lo zafferano, sala, pepa e continua la cottura a fuoco moderato per 40 minuti. Metti un po’ d’acqua calda ogni volta che il ragù tenderà ad asciugarsi troppo. Al termine, togli dal fuoco e aggiungi il basilico pulito e spezzettato.

3) Prendi la pasta e cuocila in acqua bollente, abbondante e salata, scolala al dente e condiscila insieme al ragù e abbondante pecorino grattugiato.

Decorare i riccioli di sfoglia con ragù sardo di salsiccia

riccioli di sfoglia con ragù sardo di salsiccia non sono altro che riccioli di pasta all’uovo, i quali regalano gusto e sapore a discapito del tipo di condimento adottato. In questo caso, il ragù sardo di salsiccia è l’elemento caratteristico del piatto, il quale per essere servito in maniera accurata e invitante deve anche essere presentato nel medesimo modo. Lascia i tocchetti di salsiccia in evidenza e spolvera la pasta con delle scaglie di pecorino. Per un tocco di colore in più, aggiungi delle foglioline di basilico in cima al piatto.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it