Una ricetta unica e ricca di gusto, adatta a questa stagione appena iniziata ed in prospettiva della pasta. Ecco come condire la pasta in modo originale e gustoso
Un primo piatto decisamente saporito e ricco di gusto: le lasagnette in crema di cipollotti conquisteranno i tuoi ospiti durante un pranzo primaverile in vista della Pasqua.
I cipollotti di marzo
Marzo è il mese in cui inizia la raccolta dei cipollotti, ovvero cipolle di varietà bianca e precoce raccolte prima che il bulbo si formi completamente, ingrossandosi. Sono caratterizzati dapolpa tenera e gusto delicato e per questo sono perfetti anche a crudo in insalata. I cipollotti si riconoscono per il gambo allungato e le foglie turgide di un bel verde intenso, indice di freschezza.
Tagliate 300 g di cipollotti a fettine; mettetele in un tegame antiaderente, unite 3 cucchiai di olio, 2 cucchiai di vino bianco, sale, noce moscata e foglie di timo fresco; coprite il tegame con pellicola da cucina e fate cuocere a fuoco molto basso: la pellicola si gonfierà e sotto si formeranno goccioline di vapore che manterranno i cipollotti morbidi.
Frullatene metà con 4-5 cucchiai di latte in modo da ottenere una crema. Cuocete 300 g di lasagnette, scolatele (non troppo) e conditele con la salsa, i restanti cipollotti e scaglie di grana.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.