"Cascà" di verdure e legumi

  • 160 minuti PT160M
  • MEDIA
  • kcal 585
  • -/5
cascà di legumi e verdure Sale&Pepe
Sale&Pepe

Ingredienti per 6 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

1) Per realizzare la ricetta del "cascà" di verdure e legumi inizia col far ammollare i ceci per una notte. Raccogli il cuscus in un grande piatto fondo (o in una teglia), bagnalo con 500 ml di acqua calda, copri e lascialo gonfiare per 15 minuti. Sgranalo, trasferiscilo nel cestello della cuscussiera (o in una vaporiera) e fallo cuocere 5 minuti. Quindi ponilo di nuovo nel piatto, versa un mestolo d’acqua fredda e copri per pochi minuti. Ripeti l’operazione una seconda volta mettendo nuovamente il cuscus nella cuscussiera, poi nel piatto e, infine, dopo averlo bagnato con un altro mestolo d’acqua fredda, condiscilo con 2 cucchiai d’olio.

2) Lessa i ceci per un’ora e mezza (salandoli solo alla fine) e monda le verdure. Affetta il cavolo, la cipolla, le carote e rosolali con 2 cucchiai d’olio e un pizzico di sale. A parte, cuoci le zucchine a tocchetti e i piselli con poco olio, sale e maggiorana. Friggi le melanzane a cubetti.

3) Scola i ceci e saltali con gli spicchi d’aglio pelati e 2 cucchiai d’olio. Condisci il "cascà" con il mix di spezie (cannella, coriandoli, chiodi di garofano e noce moscata), i ceci e le verdure. Puoi servire il "cascà" di verdure e legumi tiepido o freddo.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a



  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it