Panino con mozzarella

  • -/5
pane di grano duro
Sale&Pepe

Perfetto per un pic nic con gli amici o per una pausa pranzo gourmet.

Un panino appetitoso, fatto con ingredienti genuini e di alta qualità: occorrono semplicemente pane, un'ottima mozzarella Murgella, zucchine, funghi e pomodori. Per dare un tocco in più: le olive e un po' di erbe profumate.


Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione del panino con mozzarella e verdure

1) Tagliate il pane a metà nel senso della lunghezza, privatelo della mollica e passatelo sotto il grill del forno per qualche minuto; tenetelo da parte.

2) Lavate e asciugate zucchine, funghi, pomodori e prezzemolo. Frullate il prezzemolo con 1 spicchio d’aglio sbucciato e 5 cucchiai di olio; salate. Affettate le zucchine a nastro, cuocetele sulla griglia ben calda e conditele con un filo d’olio al prezzemolo.

3) Affettate i funghi e saltateli in padella con l’aglio rimasto sbucciato e schiacciato, 2 cucchiai di olio e qualche rametto di timo; salate e pepate a fine cottura. Tagliate a dadini i pomodori, salateli, profumateli con il basilico lavato e spezzettato.

4) Spennellate il pane internamente con l’olio al prezzemolo e farcitelo con le zucchine, la mozzarella a fettine, i funghi, le olive e i pomodori.

5) Chiudete il pane, legatelo in 4 punti con nastri di carta da forno inumiditi e cuocetelo a 180° per 20 minuti. Tagliatelo in 4 porzioni e servite i sandwich.

Condividi la ricetta


Menù di appartenenza




Abbina il tuo piatto a

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it