Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTTorte e CrostateTortePlum cake con frutta secca

Plum cake con frutta secca

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Classico dolce tradizionale che si può preparare in diverse varianti. Questa ricetta viene arricchita dalla presenza della frutta secca

Condividi

Alternativa al tradizionale plumcake, questa ricetta si arricchisce dell'aggiunta della frutta secca e si prepara con estrema facilità. 

108891) Tritate grossolanamente nel mixer i fichi secchi con le noci e 1 cucchiaio di zucchero. Montate le uova con lo zucchero rimasto, usando la frusta elettrica, per ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete l'olio, il latte, il miele, la vaniglina, il trito di fichi secchi e noci, 1 pizzico di sale e amalgamate bene il composto. Incorporate anche la farina, setacciata con il lievito, e impastate bene.

2)  Versate il composto in uno stampo da plum cake da circa 1 litro di capacità. Cuocete nel forno, scaldato a 170°, per circa 50 minuti: il dolce è cotto quando, infilando al centro uno stecchino, questo esce pulito e asciutto.

3) Sfornate, fate riposare 10 minuti, quindi sformate delicatamente il plum cake e fatelo raffreddare su una gratella da pasticceria.

TAG: #bambini#frutta secca#plumcake

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.