Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTPasticceriaDolcettiUn cioccolatino, un cupcakes

Un cioccolatino, un cupcakes

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Doppia versione di impasto e doppia decorazione per questi dolcetti di alta pasticceria. Ganache al cioccolato e pralina con nocciole per la versione in bianco, crema al mascarpone e cioccolatino bianco per la versione al cioccolato

Condividi

Negli Stati Uniti li chiamano cupcake, perché venivano cotti nelle tazze da tè mentre in Irlanda "torta di fata" per le loro dimensioni. Piccoli e deliziosi si prestano a decori chic con poco sforzo, anche usando i cioccolatini in commercio.

Trucchi da ricordare
Tutti gli ingredienti devono essere a temperatura ambiente; setacciate gli ingredienti secchi e mescolateli in una ciotola, mescolate quelli liquidi in un'altra e poi uniteli. Le uova si aggiungono una alla volta, non riempite gli stampini fino all'orlo, ma solo fino a 3/4 della loro capacità. Fate la prova stecchino e se sono pronti sformateli e fateli raffreddare su una gratella o una grigia. Decorateli solo quanto si saranno raffreddati.

Montate il burro con lo zucchero, unite l'uovo, lo yogurt, un po' di scorza di limone grattugiata, la farina, il lievito. Dividete l'impasto a metà e unite a una metà il cacao amaro setacciato.

Versate ogni impasto in tre stampini e cuocete in forno caldo a 170° per 25 minuti. Decorate, a piacere, con ganache al cioccolato, panna e bacio i cupcake al cioccolato, con crema al mascarpone, cacao in polvere e pralina al cioccolato bianco quelli neutri.

Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.