Cake pops arcobaleno

  • -/5
Cake-pops-arcobaleno ricetta Sale&Pepe
Sale&Pepe

È la ricetta per trasformare una torta soffice in un teatrale trionfo di palline golose! I cake pops arcobaleno sono deliziosi e allegri dolcetti per un’allegra merenda o un par ...

Leggi di più

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare cake pops arcobaleno

1) Prepara la torta. Monta in una ciotola 6 uova intere con 225 gr di zucchero, fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Incorpora, un po' alla volta, 225 gr di farina setacciata, mescolando dal basso verso l'alto per non smontare le uova. Trasferisci il composto in uno stampo di 24 cm di diametro foderato con carta da forno bagnata e strizzata. Inforna per 35-40 minuti a 180°. Sforna e lascia raffreddare la torta.

2) Fate i cake pops. Sbriciola la torta in una ciotola. Unisci 250 gr di confettura (fragole, albicocche o altri gusti a piacere) e impasta il tutto. Forma tante palline grandi quanto una noce compattando bene l'impasto, disponile su un vassoio rivestito con carta da forno e falle rassodare in frigo per 2 ore (oppure 30 minuti scarsi in freezer).

3) Decora e completa. Sciogli a bagnomaria 100 gr di cioccolato fondente. Infila le palline su tanti stecchi da spiedino, immergile nel cioccolato, sgocciolale e falle rotolare in un mix di confettini di zucchero colorati. Per fare asciugare i cake pops arcobaleno, infilzate gli stecchi in una pagnotta o in un pezzo di polistirolo. 

Consigli: Per preparare i cake pops, puoi usare anche un pan di Spagna già pronto di buona qualità.



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it