Mousse con cialdine alle nocciole

  • 40 minuti minuti PT40 minutiM
  • FACILE
  • kcal 580 cal
  • -/5
Mousse con cialdine alle nocciole
Sale&Pepe

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare la mousse con cialdine alle nocciole

1) Iniziate a preparare la mousse con cialdine alle nocciole. Tritate finemente le nocciole con metà dello zucchero di canna. Unite il burro sciolto a bagnomaria, poi la farina e il cacao. Montate l'albume e, continuando a montare con le fruste, incorporate lo zucchero di canna rimasto e infine amalgamatelo al composto di nocciole.

2) Distribuite il composto a cucchiaiate su una placca foderata con un foglio di carta da forno formando tanti piccoli mucchietti ben distanziati (ne otterrete una dozzina) e cuocete nel forno preriscaldato a 180° per 8-10 minuti. Sfornate le cialdine, lasciatele intiepidire un po' e poi trasferitele su una gratella per farle raffreddare completamente.

3) Fate la mousse. Sciogliete il caffè solubile in 2 cucchiai di acqua calda e fate raffreddare. Montate la panna con il mascarpone e lo zucchero a velo. Amalgamate al composto il caffè, quindi distribuitelo in 4 bicchierini, spolverizzando di tanto in tanto con un po' di cacao fatto scendere da un colino. Servite le mousse accompagnandole con le cialdine alle nocciole.



Abbina il tuo piatto a

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it