Crocchette di branzino in crosta di capelli d'angelo

  • 50 minuti PT50M
  • FACILE
  • kcal 395
  • recensioni
crocchette di branzino in crosta di capelli d'angelo ricetta Sale&Pepe
Sale&Pepe

Una ricetta genuina e completa, che farà mangiare il pesce con gusto proprio a tutti, anche ai bambini

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione delle crocchette di branzino in crosta di capelli d'angelo

314801) Lava la patate, eliminando ogni residuo di terra; mettile, senza sbucciarle, in una pentola, coperte di acqua fredda salata, e lessale per circa 40 minuti o finché saranno tenere; elimina la buccia e passale allo schiacciapatate, facendole cadere in una terrina.

2) Sminuzza il pesce, dopo aver controllato che non ci siano spine, utilizzando una forchetta e uniscilo alle patate; aggiungi un uovo, il grana, lo scalogno tritato fine insieme al prezzemolo, un grosso pizzico di sale e una macinata di pepe. Mescola per amalgamare bene tutti gli ingredienti.

3) Servendoti di due cucchiai modella il composto di patate e pesce formando delle crocchette allungate; passale prima nella farina, poi nell'uovo rimasto, sbattuto, e infine nei capelli d'angelo, dopo averli spezzettati. Rotola con delicatezza le crocchette tra i palmi in modo da fare aderire uniformemente la pasta su tutta la superficie.

4) Scalda abbondante olio e tuffaci le crocchette, poche alla volta, per 3-4 minuti, girandole con un mestolo forato, perché prendano un bel colore dorato.

5) Scola le crocchette e passale su un foglio di carta da cucina per far perdere l'unto in eccesso. Servi subito le crocchette di branzino in crosta di capelli d'angelo, ben calde, adagiate, se ti piace, su un letto di insalata.


Cosa abbinare alle crocchette di branzino in crosta di capelli d'angelo

Questa ricetta, perfetta anche per i bambini, è già di per sé nutriente e completa. Ma, se proprio vuoi arrotondare il piatto, puoi aggiungere alle crocchette un bel piatto di insalata verde. Magari, come suggerito sopra, un letto di insalata su cui adagiare le crocchette di branzino.
Le irresistibili polpette, che possono essere preparate in mille modi diversi, sono il goloso atto finale della tavola delle feste.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it