Cuoricini dolci

  • recensioni
Ricetta cuoricini dolci Sale&Pepe
Sale&Pepe

Biscottini a forma di cuore per festeggiare la tua mamma con quel pizzico di dolcezza che non guasta mai

Potete cuocere i cuori di sfoglia in anticipo, ma farciteli con la crema e le fragole solo all'ultimo momento: così rimarranno fragranti e croccanti.

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

1) Scaldate 1,2 dl di latte con la scorza di mezzo limone. Montate a spuma con una frusta un tuorlo in una casseruola con 30 g di zucchero.

2) Incorporate un cucchiaino colmo di farina e versate il latte, poco alla volta, mescolando. Cuocete a fuoco basso, continuando a mescolare finché la crema comincerà ad addensarsi. Coprite e lasciate raffreddare.

3) Ritagliate da un rotolo di pasta sfoglia fresca 16 cuori con un tagliabiscotti. Disponetene 8 in una teglia antiaderente e bucherellateli. Ricavate dagli altri 8 cuori solo i contorni di un cuore più piccolo, usando un tagliabiscotti di dimensioni inferiori. Spennellateli con un tuorlo sbattuto e incollateli sul bordo dei cuori nella teglia.

4) Cuocete i cuori nel forno già caldo a 190° per 15 minuti e lasciateli raffreddare. Farciteli con la crema, decorateli con fragole tagliate a metà e cospargete di zucchero a velo.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it