Biscottini a forma di cuore per festeggiare la tua mamma con quel pizzico di dolcezza che non guasta mai
Potete cuocere i cuori di sfoglia in anticipo, ma farciteli con la crema e le fragole solo all'ultimo momento: così rimarranno fragranti e croccanti.
1) Scaldate 1,2 dl di latte con la scorza di mezzo limone. Montate a spuma con una frusta un tuorlo in una casseruola con 30 g di zucchero.
2) Incorporate un cucchiaino colmo di farina e versate il latte, poco alla volta, mescolando. Cuocete a fuoco basso, continuando a mescolare finché la crema comincerà ad addensarsi. Coprite e lasciate raffreddare.
3) Ritagliate da un rotolo di pasta sfoglia fresca 16 cuori con un tagliabiscotti. Disponetene 8 in una teglia antiaderente e bucherellateli. Ricavate dagli altri 8 cuori solo i contorni di un cuore più piccolo, usando un tagliabiscotti di dimensioni inferiori. Spennellateli con un tuorlo sbattuto e incollateli sul bordo dei cuori nella teglia.
4) Cuocete i cuori nel forno già caldo a 190° per 15 minuti e lasciateli raffreddare. Farciteli con la crema, decorateli con fragole tagliate a metà e cospargete di zucchero a velo.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.