Antipasto di bietole alle acciughe

  • 25 minuti PT25M
  • FACILE
  • kcal 150
  • recensioni
Antipasto di bietole alle acciughe Sale&Pepe
Sale&Pepe

L’antipasto di bietole alle acciughe è un piatto sfiziosissimo ideale per accompagnare tutti i secondi di carne come l'arrosto di maiale, il coniglio alla cacciatora e tanti alt ...

Leggi di più

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dell’antipasto di bietole alle acciughe

1) Per preparare l’antipasto di bietole alle acciughe, innanzitutto togli le acciughe dal sale sciacquandole sotto l'acqua corrente, poi  aprile, privale della lisca e lasciale in ammollo in una ciotolina d'acqua a perdere ancora un po' di sale. 

2) Nel frattempo che le acciughe  sono in acqua, frulla le falde di peperone  con qualche fogliolina di prezzemolo, un cucchiaio di succo del limone, 4 cucchiai di olio, poco sale e pepe.  

3) Continua la preparazione dell’antipasto di bietole alle acciughe, pulendo le bietole, tuffale in acqua salata e lessale per 5 minuti; scolale per bene e strizzale un po'. Sistemale su un piatto da portata e condiscile con 4 acciughe ridotte a pezzettini, pepe e la salsina ai peperoni preparata. Servile con fette di pane e le acciughe rimaste.  


Come servire l’antipasto di bietole alle acciughe

4) L’antipasto di bietole alle acciughe è un piatto sfizioso dal gusto ricco e saporito. Si accompagna ottimamente con la birra ghiacciata ed è un ottimo antipasto per piatti di carne come l’arrosto di maiale, involtini di vitello, agnello in umido, coniglio alla cacciatora e così via. Il suo gusto deciso sarà un contorno perfetto per qualsiasi tipo di carne.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta

Vino consigliato con antipasto di bietole alle acciughe



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it