Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteAntipastiPesceAntipasto di bietole alle acciughe

Antipasto di bietole alle acciughe

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

L’antipasto di bietole alle acciughe è un piatto sfiziosissimo ideale per accompagnare tutti i secondi di carne come l'arrosto di maiale, il coniglio alla cacciatora e tanti altri piatti

Condividi

Preparazione dell’antipasto di bietole alle acciughe

1) Per preparare l’antipasto di bietole alle acciughe, innanzitutto dissala le acciughe sciacquandole sotto l'acqua corrente, poi  aprile, privale della lisca e lasciale in ammollo in una ciotolina d'acqua fredda a perdere ancora un po' di sale. 

2) Nel frattempo scola le falde di peperone dall'olio di conserva e frullale in un mixer con qualche fogliolina di prezzemolo, il succo di limone, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1 pizzico di sale e un po' di pepe, fino a ottenere una salsina omogenea. 

3) Continua la preparazione dell’antipasto di bietole alle acciughe, pulendo le bietole, tuffale in acqua bollente salata e lessale per 5 minuti; scolale per bene e strizzale un po'. Sistemale su un piatto da portata e condiscile con 4 acciughe ridotte a pezzettini, pepe e la salsina ai peperoni preparata. Servile con fette di pane e le acciughe rimaste.  


Come servire l’antipasto di bietole alle acciughe

4) L’antipasto di bietole alle acciughe è un piatto sfizioso dal gusto ricco e saporito. Si accompagna ottimamente con la birra ghiacciata ed è un ottimo antipasto per piatti di carne come l’arrosto di maiale, involtini di vitello, agnello in umido, coniglio alla cacciatora e così via. Il suo gusto deciso sarà un contorno perfetto per qualsiasi tipo di carne.

TAG: #bietole#facile#pesce
Load More

Contorni con le acciughe

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.