L'antipasto di primizie di primavera saltate nel wok

  • 20 minuti PT20M
  • FACILE
  • kcal 55
  • -/5
antipasto-di-primizie-di-primavera-saltate-nel-wok ricetta
Sale&Pepe

Cosa c’è di più gratificante delle primizie di primavera? Da provare per l’antipasto nella versione proposta da Sale&Pepe.

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dell'antipasto di primizie di primavera saltate nel wok

1) Inizia a preparare il tuo antipasto di primizie lavando accuratamente tutte le verdure. Spunta i fagiolini, tagliali in 3 parti e cuocili per 4 minuti in acqua bollente e leggermente salata. Trita poi i cipollotti, taglia il sedano a julienne e riduci la lattuga a listarelle regolari.

2) Scalda la quantità d'olio prevista dalla ricetta all'interno di un wok, unisci i cipollotti e lasciali insaporire per un minuto circa; successivamente aggiungi il sedano ed i fagiolini preparati in precedenza e fai saltare il mix di verdure per un paio di minuti a fiamma viva, mescolando frequentemente.

3) Aggiungi all'antipasto di verdure saltate le taccole tagliate a metà e mescola per un minuto. Versa in padella qualche cucchiaio d'acqua ed unisci la lattuga e gli spinaci novelli. Lascia cuocere il tutto per 2 minuti mescolando di tanto in tanto, regola di sale ed insaporisci con la salsa di soia prima di servire.

Consigli riguardanti la cottura dell'antipasto di primizie di primavera

L'antipasto di primizie prevede la cottura delle verdure nel wok, una padella tipica della tradizione culinaria asiatica e perfetta allo scopo poiché dotata di bordi alti e fondo stretto. Nel caso in cui non dovessi averne una a disposizione, sostituiscila con una normale padella dai bordi alti possibilmente a fondo piuttosto spesso (in modo da garantirti una comunque sia cottura lenta ed uniforme).


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it