Parmigiana pugliese con mozzarella e salsiccia

  • 50 minuti PT50M
  • MEDIA
  • kcal 340
  • recensioni
Parmigiana pugliese con mozzarella e salsiccia
Sale&Pepe

Una variante sfiziosa e succulenta della classica parmigiana di melanzane: la ricetta di tradizione pugliese include infatti anche mozzarella e salsiccia

Ingredienti per 8 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione della parmigiana pugliese con mozzarella e salsiccia

1) Lava le melanzane ed elimina poco più della metà della buccia, tagliale a fette sottili e salale leggermente. Passale nella farina, quindi nelle uova battute e friggile in una pentola ampia con l'olio di arachidi.

2) Spella la salsiccia, dividila in piccole porzioni grandi come nocciole, cuocile in padella senza grassi finché risultano colorite su tutti i lati e scolale su carta da cucina. Taglia la mozzarella a dadini.

3) Regola di sale la salsa di pomodoro e distribuiscine due cucchiai sul fondo di una pirofila, aggiungi uno strato di melanzane, condite con dadini di mozzarella, salsiccia, qualche cucchiaio di salsa e grana grattugiato. Ripeti gli strati in sequenza fino a esaurimento degli ingredienti.

4) Cuoci la parmigiana pugliese con mozzarella e salsiccia in forno a 180° per 20 minuti, fai gratinare altri 5 minuti a 220°C e servi.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it