Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsCupcake primo in classifica

Cupcake primo in classifica

Secondo una ricerca di Google Trends il morbido dolcetto statunitense rimane ancora il più amato

Condividi

La popolarità del Cupcake salì alle stelle una quindicina di anni fa, sulla scia del grande successo della serie televisiva “Sex and the City”. Per la prima volta il delizioso e morbido dolcetto prodotto dall’azienda statunitense Magnolia fece la sua comparsa sullo schermo e da allora la sua fama è andata via via crescendo. Magnolia lanciò il marchio in tutto il mondo dando il via a una vera e propria Cupcake's Mania che non accenna ad arrestarsi.

Ma la tendenza Cupcakes quanto è destinata a durare? Quali sono stati negli ultimi dieci anni i suoi possibili contendenti? E quale sarà il prossimo trend? A queste domande ha risposto la ricerca di Google Trends, un tool gratuito offerto da Google che compara diversi termini mostrando graficamente quale sia quello più ricercato sul Web in un determinato momento. Dal 2004 a oggi diversi sono stati diversi i dolci hanno diviso la scena con il cupcake e in tanti hanno provato a prevedere quale sarebbe stata la nuova tendenza in fatto di dolci nel tentativo di cavalcerne l’onda e fare business.

I primi sono stati i golosi Whoopies, dolcetti composti da due morbide tortine rotonde al cacao, unite tra di loro da una delicata crema preparata con albumi, zucchero e vaniglia. Arrivati anch’essi da Oltreoceano, per un certo periodo hanno fatto impazzire grandi e piccini.

Poi è stata la volta dei Macarons, raffinati dolcetti simbolo della pasticceria francese, pare i preferiti dalla regina Maria Antonietta, ottenuti da un composto di albume d'uovo, farina di mandorle e zucchero.

Un momento di gloria lo hanno vissuto anche i Donuts, le famose ciambelle fritte americane ricoperte da coloratissime glasse, che poi hanno ceduto il passo ai cake pops, deliziose palline di pan di Spagna ricoperte con cioccolato e decorate con zuccherini colorati che sembrano dei leccalecca.
Ma l’indagine di Google Trends non lascia spazio ai dubbi: il Cupcake rimane ancora il dolce più cliccato. E avanti il prossimo.  


Silvia Tatozzi
26 giugno 2014

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.