VOTA
Un accompagnamento semplice, ma raffinato, a base di cavolo cappuccio, succo di ribes e ribes fresco. Ideale per accompagnare aringa affumicata e sformatini di storione durante i pranzi delle Feste.
Un contorno perfetto, lo stufato di cavolo rosso è insaporito con pancetta, ideale come antipasto o per accompagnare un secondo di carne; l'insalata di cavolo si sposa bene anche con gli scamponi con crema di cavolfiore.
1 Pulite mezzo cavolo rosso, lavatelo, asciugatelo e affettatelo molto sottile.
2 Sbattete 2 cucchiai d'olio in una ciotola con un cucchiaino d'aceto di vino bianco, 2 cucchiaini di succo di ribes e un pizzico di sale.
3 Condite il cavolo con questa salsina, aggiungete una manciata di ribes rosso fresco, mescolate e servite l'insalatina di cavolo rosso al ribes. Se vi piace, potete unire anche una dadolata di mela.
Dicembre 2025
Foto di Thelma & Louise