Mare e monti per questa zuppa che combina le cozze e il pollo in una squisita combinazione.
1) Cuoci il pollo. Versa nel tegame il vino e un litro d¿acqua, aggiungi il pollo, la carota raschiata, un cucchiaino di sale e fai sobbollire per un'ora.
2) Fai aprire le cozze. Spella e affetta le cipolle, passa le cozze sotto l'acqua fredda, priva il sedano dei filamenti e tieni le foglie da parte. Metti tutto nella
padella con un bicchiere d'acqua, l'alloro e 2-3 grani di pepe. Copri e cuoci a fuoco vivo per 5 minuti o finché le cozze si saranno aperte. Preleva i molluschi, filtra il liquido di cottura.
3) Completa. Sgocciola il pollo con un mestolo forato, taglia la polpa a tocchetti e mettili di nuovo nel tegame. Pulisci i porri eliminando radichette, parti verdi e guaine esterne, aggiungili al pollo insieme a un po' di liquido di cottura delle cozze, riporta a ebollizione, quindi aggiungi l'amido di mais stemperato in poco liquido delle cozze e cuoci finché la zuppa sarà addensata. Unisci la panna, le cozze, in gran parte sgusciate e lo zafferano. Lascia sul fuoco un paio di minuti e servi. Guarnisci con le foglie di sedano tenute da parte.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.