L'hamburger di manzo e noci pecan

  • 25 minuti PT25M
  • FACILE
  • kcal 520
  • -/5
hamburger-di-manzo-e-noci-pecan
Sale&Pepe

Gli hamburger di carne sono sempre ben graditi un po' da tutti, ma possono risultare monotoni. La versione con noci pecan nell'impasto, proposta da Sale&Pepe, saprà sicuramente co ...

Leggi di più

Ingredienti per 8 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione e cottura degli hamburger di manzo e noci pecan

1) Mescola la carne per gli hamburger di manzo e noci in una ciotola con 2 cucchiaini rasi di sale, uno di pepe, la cipolla bianca tritata finemente, il prezzemolo e le noci pecan. Amalgama gli ingredienti e forma 8 hamburger con il composto ottenuto.

2) Scalda una piastra (o in alternativa una padella unta d'olio d'oliva) e cuoci gli hamburger fatti in casa per 2-3 minuti per lato a fuoco vivo, rigirandoli di tanto in tanto.

Preparazione dei panini con hamburger di manzo e noci pecan

1) Taglia a metà i panini e falli tostare dalla parte della mollica sulla piastra, lasciandoli scottare fino a doratura.

2) Farcisci ogni panino con un hamburger di manzo e noci, 2 foglie di lattuga, alcuni anelli di cipolla rossa, 2-3 rondelle di pomodoro ed un velo sottile di ketchup.

3) Lava le patate, sbucciale e tagliale a fiammifero. Friggile in una padella dai bordi alti contenente abbondante olio caldo; scolale ed asciugale sulla carta assorbente.

4) Servi gli hamburger fatti in casa assieme ad una porzione di patatine fritte dopo averli scaldati velocemente sulla piastra ancora calda.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it