Le fettuccine verdi con salsa di peperoni e pollo

  • 45 minuti PT45M
  • FACILE
  • kcal 490
  • recensioni
fettuccine-verdi-con-salsa-di-peperoni-e-pollo ricetta
Sale&Pepe

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione delle fettuccine verdi con salsa di peperoni e pollo

392931) Per preparare la nostra ricetta delle fettuccine verdi al basilico e spinaci, devi anzitutto preparare la salsa di peperoni. Fai abbrustolire i peperoni rossi sotto il grill del forno per circa 20 minuti fino a che la pelle sarà abbastanza bruciacchiata, poi sbucciali e puliscili dopo averli fatti raffreddare. Ora frulla la polpa dei peperoni fino a ottenere una crema densa e omogenea, poi versala in una padella con 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale e pepe e scaldala a fuoco basso.

2) Fai tostare i pinoli in una padella piccola e antiaderente, poi scalda 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva in un’altra padella e fai dorare la fettina di pollo. Una volta pronta tagliala a julienne.

3) Nel mentre fai cuocere le fettuccine in abbondante acqua salata e diluisci la salsa di peperoni con qualche mestolo di acqua di cottura. Una volta cotte, scola le fettuccine, condiscile con la salsa, i pinoli e le scaglie di parmigiano reggiano e rifinisci il tutto con il pollo tagliato a julienne e qualche fogliolina di menta tagliuzzata.

Fettuccine verdi con salsa di peperoni e pollo: come utilizzare la salsa di peperoni al di fuori della ricetta

La salsa di peperoni è un piatto molto versatile che può essere utilizzato in mille modi oltre che come condimento per le nostre fettuccine verdi o per la pasta in generale. Può essere, infatti, spalmata sulle bruschette e utilizzata come antipasto, oppure può essere adoperata come base per i piatti di pesce o per le uova sode. Nel caso di aperitivi o buffet la salsa di peperoni può invece essere servita in apposite ciotole monoporzione o accompagnata alle verdure grigliate o ancora a piatti rustici e a pizzette salate.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it