La pizza gourmet
Step by Step
-
-
1
-
Pizza scamorza affumicata, crudo e rosmarino
Una pizza semplice ma dal gusto intenso dato dall'affumicatura della scamorza che si sposa perfettamente con il prosciutto crudo.
Il sapore è reso ancora più forte dal rosmarino.
Per vedere la ricetta completa clicca qui
-
1
-
-
2
-
Pizza taleggio, porcini e pepe
Questa pizza è per palati che amano i gusti decisi e autunnali.Il taleggio, formaggio a pasta semi molle che prende nome dall'omonima valle del bergamasco, ha un gusto delicato e si fonde perfettamente con il calore. Con l'aggiunta di funghi porcini freschi e a un po' di pepe questa pizza bianca diventa è davvero speciale.
Per guardare la ricetta completa clicca qui
-
2
-
-
3
-
Pizza cipolle bionde, pinoli e tonno
Tonno e cipolle è un classico in pizzeria. Ma impreziosire questa ricetta con i pinoli e avere attenzione per il tipo di cipolle da utilizzare e scegliere la miglior ventresca di tonno al naturale cambia radicalmente il gusto di una pizza.
Per vedere la ricetta completa clicca qui
-
3
-
-
4
-
Pizza radicchio rosso e salame piccante
Il radicchio con il suo gusto amaro esalta il salume piccante in abbinamento. Questa pizza bianca è adatta a chi ha gusti raffinati e che ama il sapori decisi.
Per seguire tutta la ricetta clicca qui
-
4
-
-
5
-
Pizza bufala, pomodorini secchi, olive e basilico
La pizza con bufala, pomodori secchi, olive e basilico porta in tavola un grande aroma mediterraneo. Sostituire al classico fior di latte, la mozzarella di bufala campana è un odo per rendere più saporita una pizza dai sapori molto classici. Oltre alla passata di pomodoro, i pomodorini secchi aggiungono ancora più sapore. A completare un abbinamento perfetto, ci sono olive taggiasche e basilico.
Per vedere la ricetta completa clicca qui
-
5
-
-
6
-
Pizza limone, finocchi e gamberetti
Una pizza raffinata e leggera. Il limone dona agli altri ingredienti la giusta acidità e freschezza. I gamberetti e i finocchi si sposano perfettamente su questa base per pizza davvero delicata.
Per scoprire la ricetta clicca qui
-
6
-
-
7
-
Pizza carciofi, bufala e arancia
Una pizza bianca molto originale. Con mozzarella di bufala, e carciofi conditi al succo di arancia che da un piacevole gusto agrumato e fresco a questa variante di pizza.
Per scoprire la ricetta completa clicca qui
-
7
Da formaggi tradizionali a raffinate note agrumate, ecco delle idee originali per la tua pizza fatta in casa per stupire familiari e ospiti con sapori inaspettati
La pizza è uno dei simboli della cucina italiana. Spesso vista come un piatto molto semplice e da mangiare in fretta e in qualsiasi occasione. é interessante invece riscoprire la grande qualità di questo prodotto della tradizione e pensare ad ingredienti di alta qualità per farcirlo. Per agevolarti nel preparare nel miglior modo queste pizze ecco i video della pasta base per pizza e della classica pizza margherita.
ricette classiche
Top ten pizza
-
Nata a Napoli, la pizza ha ormai tantissime varianti. Il suo impasto è una preparazione di base preparato con farina, acqua, lievito, olio e sale che serve per realizzare tutte le pizze che vorrete, da quella alle verdure a quella con i frutti di mare, da quella piccante a quella con mozzarella e arancia.
Scopri la Top Ten delle ricette di pizza di Sale&Pepe
clicca qui per vedere la classifica
i maestri pizzaioli
Gino Sorbillo e l’arte della pizza
-
Quando la pizza è un affare di famiglia, prepararla diventa un rito e una passione da tramandare di generazione in generazione. Non poteva che essere così per l’artista napoletano del forno a legna Gino Sorbillo, che abbiamo incontrato alla presentazione del Club Artisti della pizza nato dalla sua collaborazione con Nastro Azzurro.