Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTTorta paradiso al limoncello

Torta paradiso al limoncello

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Le cose semplici sono sempre le più buone: la torta paradiso al limoncello è un dolce dalla facile e rapida preparazione capace di conquistare tutti i palati, anche quelli più esigenti.

Se siete amanti dei liquori, allora non potete non provare ad eseguire questa ricetta. Il risultato è una vera esplosione di piacere.

Condividi

1 Lavorate il burro fino a che assume una consistenza a pomata. Poi montatelo a lungo con un cucchiaio di legno fino a renderlo spumoso, aggiungendo, un po' alla volta, lo zucchero a velo.

2 Sbattete leggermente i tuorli e le uova e incorporateli al burro montato un mestolino alla volta (aggiungete un mestolino solo quando il precedente sarà completamente incorporato).

3 Unite anche la crema al limoncello e un pizzico di sale, poi incorporate la farina e la fecola setacciate con il lievito.

4 Versate il composto in uno stampo da 22-24 cm imburrato e infarinato e cuocete in forno già caldo a 170° per 45 minuti. Lasciate raffreddare la torta, sformatela e decoratela con zucchero a velo

Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.