Il dip di yogurt con sfogliette

  • 30 minuti PT30M
  • FACILE
  • kcal 235
  • recensioni
dip-di-yogurt-con-sfogliette
Sale&Pepe

Un dessert aromatico e leggero, ideale per le addolcire anche le giornate estive più calde: lasciatevi sedurre dalla fresca cremosità di questo dip di yogurt e sfogliette.

Ingredienti per 6 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione del dip di yogurt con sfogliette

1) Inizia a preparare la ricetta del dip di yogurt sfogliando i rametti di menta, lavando con cura le foglie e asciugandole. Tienine da parte 6 che ti serviranno per la decorazione e trita finemente le altre assieme alla scorza di mezzo limone.

2) In una ciotola mescola insieme lo yogurt, il trito di menta e limone e miele. Versa il composto del dip in 6 piccoli contenitori.

La cottura della pasta sfoglia per il dip di yogurt con sfogliette

1) Srotola sul piano da lavoro la pasta sfoglia e ritaglia delle listarelle della dimensione di 10x2cm. Incidi ognuna di queste strisce con un coltello praticando un taglio verticale al centro e trasferiscile in una teglia rivestita di carta forno.

2) Cuoci le sfogliette che accompagneranno il dip a 200° per 5-6 minuti: la pasta dovrà essere calda ma non dorata. Tira fuori dal forno la teglia, cospargi la pasta con lo zucchero a velo e termina la cottura alzando il forno a 220° per 2-3 minuti, finché lo zucchero non sarà caramellato.

3) Mentre le sfogliette si raffreddano, lava e asciuga la frutta. Taglia le pesche a fette sottili e le albicocche a metà. Tieni la frutta e lo yogurt in frigo fino all’ultimo momento. Servi il dip di yogurt con sfogliette ben freddo con una guarnizione a base di frutta e foglioline di menta.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it