Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTDolci al cucchiaioMousseIl dip di yogurt con sfogliette

Il dip di yogurt con sfogliette

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Un dessert aromatico e leggero, ideale per le addolcire anche le giornate estive più calde: lasciatevi sedurre dalla fresca cremosità di questo dip di yogurt e sfogliette.

Condividi

Preparazione del dip di yogurt con sfogliette

1) Inizia a preparare la ricetta del dip di yogurt sfogliando i rametti di menta, lavando con cura le foglie e asciugandole. Tienine da parte 6 che ti serviranno per la decorazione e trita finemente le altre assieme alla scorza di mezzo limone.

2) In una ciotola mescola insieme lo yogurt, il trito di menta e limone e miele. Versa il composto del dip in 6 piccoli contenitori.

La cottura della pasta sfoglia per il dip di yogurt con sfogliette

1) Srotola sul piano da lavoro la pasta sfoglia e ritaglia delle listarelle della dimensione di 10x2cm. Incidi ognuna di queste strisce con un coltello praticando un taglio verticale al centro e trasferiscile in una teglia rivestita di carta forno.

2) Cuoci le sfogliette che accompagneranno il dip a 200° per 5-6 minuti: la pasta dovrà essere calda ma non dorata. Tira fuori dal forno la teglia, cospargi la pasta con lo zucchero a velo e termina la cottura alzando il forno a 220° per 2-3 minuti, finché lo zucchero non sarà caramellato.

3) Mentre le sfogliette si raffreddano, lava e asciuga la frutta. Taglia le pesche a fette sottili e le albicocche a metà. Tieni la frutta e lo yogurt in frigo fino all’ultimo momento. Servi il dip di yogurt con sfogliette ben freddo con una guarnizione a base di frutta e foglioline di menta.

TAG: #dolci veloci#facile#sfizioso#veloce
Load More

Ricette con lo yogurt

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.