VOTA
Una ricetta dolce a base di yogurt, pesche e pan di spezie. Dalla colazione fino al dopocena

Potete acquistarlo, ma fare lo yogurt in casa è facile: acquistate in farmacia una bustina degli appositi fermenti, stemperateli in un cucchiaio di latte caldo e mescolateli con un litro di latte; coprite con un panno e tenete in un luogo tiepido finché il latte si sarà coagulato e avrà raggiunto la consistenza dello yogurt.
Qui trovate tante idee dolci e salate, dalle torte soffici alle salse leggere; irresistibile la mousse di yogurt con ciliegie e menta e la torta con mousse cremosa allo yogurt e frutti di bosco.
1 Versate lo yogurt in una terrina, aggiungete il miele (se fosse molto denso fate leggermente ammorbidire a bagnomaria) e un pizzico di noce moscata grattugiata, mescolate per bene e riponetelo in frigo.
2 Tuffate le pesche per pochi minuti in acqua bollente, scolatele e sbucciatele, quindi dividetele a metà, snocciolatele e tagliatele a spicchietti o a tocchetti.
3 Riducete a dadini il pan di spezie, tenetene da parte una manciatina e suddividete il resto sul fondo di 4 coppette da dessert. Aggiungete le pesche e mescolate, poi versate sopra il mix di yogurt e miele, completate con i dadini di pan di spezie tenuti da parte e servite le coppe.
Dicembre 2025