Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteAntipastiPesceCottoLe mazzancolle in salsa verde

Le mazzancolle in salsa verde

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Le mazzancolle, così come altri crostacei, rendono al meglio quando vengono accompagnate da salsine verdi come quella proposta dalla ricetta.

Condividi

Preparazione delle mazzancolle in salsa verde

1) Lava le mazzancolle e sistemale all'interno di un cestello apposito per la cottura a vapore, per poi lasciarle cuocere contando 10 minuti dal bollore dell'acqua sottostante allo stesso. Una volta cotte lasciale intiepidire.

2) Frulla le olive per la salsa verde in un mixer da cucina assieme ai capperi tritati, il basilico, il prezzemolo e l'olio extravergine d'oliva, fino ad ottenere un composto quanto più possibile omogeneo. Travasa la salsa ottenuta in una ciotola, aggiungi lo yogurt ed il pepe e mescola amalgamando bene il tutto.

3) Sguscia le mazzancolle mantenendo soltanto la coda, e servile tiepide con la salsa appena preparata. Se ti va, puoi servire le mazzancolle in salsa verdeaccompagnandole con foglie di indivia belga e nastrini di carote.

Possibili alternative alle mazzancolle

La salsa verde è ottima per accompagnare numerose tipologie di crostacei; le mazzancolle possono pertanto essere tranquillamente sostituite da gamberoni o scampi, altrettanto gustosi ma più semplici da reperire.

TAG: #facile#mazzancolle#pesce#sfizioso
Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.