La ghiotta competizione di #Cucinacon

La ghiotta competizione di #Cucinacon

Le immagini del nostro contest: il piacere della buona cucina

Pinterest
stampa
Contest #CucinaCon-Sessa-mascheretti-aniko
Il piatto del vincitore Il piatto del vincitore
Il vincitore con le due "mamme" di salepepe.it Il vincitore con le due "mamme" di salepepe.it
Il vincitore sul palco Il vincitore sul palco
Prove d'assaggio Prove d'assaggio
Le giurate Le giurate
Mariachiara Montera Mariachiara Montera
Laurel Evans Laurel Evans
Francesca Barberini all'assaggio Francesca Barberini all'assaggio
llaria Mazzarotta llaria Mazzarotta
La giuria al lavoro La giuria al lavoro
La giuria sul palco La giuria sul palco


Simpatica competizione, tre piatti ottimi e tanta vivace partecipazione: il contest di Salepepe.it #Cucinacon è stato uno dei momenti clou del Mondadori Food & Design Experience. Ha visto Giuseppe Mascheroni con i suoi Dippers di pollo e patate americane, ma la scelta non è stata facile perché anche le proposte e i profili dei finalisti (gli altri due Aniko Szabo e Luca Sessa) sono veramente interessanti.

Presentatrici d'eccezione del Contest quelle che si sono definite due "mamme" del nuovo sito Salepepe.it: Laura Maragliano, direttore della testata cartacea, e Daniela Cerrato, manager sul versante digital Mondadori.

Entusiaste e partecipative le quattro giurate presenti, tutte Foodiestar, attive tra blog, tv e giornalismo. 

Francesca Romana Barberini, romana, 42 anni, è conduttrice ed autrice tv, e appassionata gastronoma. Volto di Gambero Rosso Channel, è la conduttrice di diverse rubriche tra cui la più nota, Questo l’ho fatto io. Ha pubblicato “Il mio papà è uno chef” (G. Tommasi Editore), dedicato ai bambini e alla cucina, “Questo l’ho fatto io!” (Vallardi Gambero Rosso), con ricette tratte dal  popolare programma e “A Tavola con Francesca” (Mondadori).

Laurel Evans è autrice, volto televisivo, blogger professionale e docente di cucina.Texana di settima generazione, cresciuta nello storico ranch di famiglia, viaggiando ha imparato ad apprezzare e conoscere la cucina europea. Oltre al blog, Un'americana in cucina, scrive libri di cucina, conduce una trasmissione televisiva e tiene corsi ed eventi di cucina. 

Ilaria Mazzarotta, romana a Milano, è scrittrice, giornalista, blogger e autrice radiofonica, ma anche cuoca, mamma e figlia. Ha scritto  “Due cuori e un fornello” e “Due cuori e un culla”  (Kowalski), romanzi con ricette. Come content&social media manager, segue le digital PR per alcune aziende food. Organizza, con Gianluca Neri, la Blogfest. In rete è  l'anima di Comfort Foodie (e, ovviamente, l'autrice dell'omonino libro di ricette, Gribaudo).

Mariachiara Montera (Maricler nel mondo del food) ha vissuto tra Salerno, Bologna, Milano e ora Torino. Ha un foodblog senza ricette dove scrive di opinioni e recensioni gastronomiche: The chef is on the table. Si occupa di Digital Pr e collabora con diverse testate food. 

Livia Fagetti
(13 aprile 2014)

Condividi

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it