Simpatica competizione, tre piatti ottimi e tanta vivace partecipazione: il contest di Salepepe.it #Cucinacon è stato uno dei momenti clou del Mondadori Food & Design Experience. Ha visto Giuseppe Mascheroni con i suoi Dippers di pollo e patate americane, ma la scelta non è stata facile perché anche le proposte e i profili dei finalisti (gli altri due Aniko Szabo e Luca Sessa) sono veramente interessanti.
Presentatrici d'eccezione del Contest quelle che si sono definite due "mamme" del nuovo sito Salepepe.it: Laura Maragliano, direttore della testata cartacea, e Daniela Cerrato, manager sul versante digital Mondadori.
Entusiaste e partecipative le quattro giurate presenti, tutte Foodiestar, attive tra blog, tv e giornalismo.
Francesca Romana Barberini, romana, 42 anni, è conduttrice ed autrice tv, e appassionata gastronoma. Volto di Gambero Rosso Channel, è la conduttrice di diverse rubriche tra cui la più nota, Questo l’ho fatto io. Ha pubblicato “Il mio papà è uno chef” (G. Tommasi Editore), dedicato ai bambini e alla cucina, “Questo l’ho fatto io!” (Vallardi Gambero Rosso), con ricette tratte dal popolare programma e “A Tavola con Francesca” (Mondadori).
Laurel Evans è autrice, volto televisivo, blogger professionale e docente di cucina.Texana di settima generazione, cresciuta nello storico ranch di famiglia, viaggiando ha imparato ad apprezzare e conoscere la cucina europea. Oltre al blog, Un'americana in cucina, scrive libri di cucina, conduce una trasmissione televisiva e tiene corsi ed eventi di cucina.
Ilaria Mazzarotta, romana a Milano, è scrittrice, giornalista, blogger e autrice radiofonica, ma anche cuoca, mamma e figlia. Ha scritto “Due cuori e un fornello” e “Due cuori e un culla” (Kowalski), romanzi con ricette. Come content&social media manager, segue le digital PR per alcune aziende food. Organizza, con Gianluca Neri, la Blogfest. In rete è l'anima di Comfort Foodie (e, ovviamente, l'autrice dell'omonino libro di ricette, Gribaudo).
Mariachiara Montera (Maricler nel mondo del food) ha vissuto tra Salerno, Bologna, Milano e ora Torino. Ha un foodblog senza ricette dove scrive di opinioni e recensioni gastronomiche: The chef is on the table. Si occupa di Digital Pr e collabora con diverse testate food.
Livia Fagetti
(13 aprile 2014)
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi
"Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.
Naviga il sito con il tuo smartphone per installare Le ricette di Sale&Pepe sul tuo dispositivo.
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi
"Aggiungi a Home".
Aggiungi Le ricette di Sale&Pepe alla schermata Home.
Clicca qui per leggere la guida.