Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsAl Gelato World Tour, il miglior gusto del mondo

Al Gelato World Tour, il miglior gusto del mondo

Per tre giorni Rimini diventa la capitale mondiale del gelato, dove scoprire nuovi gusti e tendenze

Condividi



Tutti pronti con coppette e coni per il gran finale! Dal 5 al 7 settembre Rimini diventa la capitale mondiale del gelato artigianale. 24 gusti in lizza per il titolo "World Best Gelato" verranno assaggiati e il preferito sarà scelto da una giuria composta da esperti e giornalisti che, affiancati da quella popolare, proclamerà il miglior gusto gelato del mondo.

Il Gelato World Tour, che ha toccato cinque continenti e otto città da Roma a Valencia, da Melbourne a Dubai, da Austin a Berlino, ha deliziato migliaia di visitatori. Si concluderà al parco Fellini di fronte alla spiaggia più famosa d'Europa e di fianco al Grand Hotel, luoghi resi famosi dal celebre film Amarcord.

Una "tre giorni no-stop" dove si sfideranno i più grandi maestri gelatieri internazionali nella città dove è nato e si è sviluppato il Sigep, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali. L'evento è organizzato da Carpigiani Gelato University e Sigep-Rimini Fiera, in partnership con Ifi (l’azienda italiana conosciuta in tutto il mondo per le sue vetrine per il gelato artigianale) e Mec3 (azienda leader di settore nella produzione di ingredienti per gelateria artigianale e pasticceria.

All'interno della manifestazione il pubblico potrà partecipare gratuitamente a showcooking, mini corsi rivolti ai "non addetti ai lavori", laboratori didattici e giochi per bambini e famiglie. Per la prima volta al mondo, sarà inoltre possibile vedere una vetrina gelato opera d’arte, premiata con l’oscar del design, il Compasso d’Oro: Bellevue di IFI.

La fortuna sorriderà al vincitore dell'estrazione del concorso "Gelato for life" che per 10 anni potrà gustare un gelato al giorno in una delle gelaterie del network di MyGelato App, l'applicazione gratuita di Carpigani che porta le gelaterie artigianali negli smartphone iOS e Android.

Inoltre la Fondazione Bruto e Poerio Carpigiani promuoverà anche due contest che mettono in palio per bambini, giovani e studenti gustosi premi e borse di studio: Gelato Pixel Passion a The Art of Gelato. Al gran finale domenica 7 settembre si aggiunge Parmalat che fornirà latte e panna freschi per il gigantesco laboratorio di gelateria allestito al Parco Fellini.

Il gelato italiano è conosciuto in tutto il mondo. Missione compiuta !

Susanna Meregalli
5 Settembre 2014

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.