Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Pollo alla gaston gerard

Insaporito con doppia senape e paprica e gratinato con formaggio Comté, il pollo così cucinato è tipico della regione della Borgogna

Condividi
VOTA

La cucina francese, in questo caso quella di Borgogna, sa come rendere una semplice coscia di pollo un piatto gourmand: la coscia del volatile appena rosolata viene interamente ricoperta dalla salsa alla paprica a base di doppia senape e crème fraîche. Formaggio Comté a pioggia e poi in forno a gratinare. Da servire, a piacere, con patate.

Le varianti del pollo alla gaston gerard

Sovracosce di pollo fritte, croccanti e gustose, da servire a fette con poco brodo di pollo; da servire con scalogni fritti il pollo ai due aceti con pomodoro.

Ingredienti

Come preparare il pollo alla gaston

1 Condite le sovracosce con sale e pepe e fatele scottare in un tegame con un pezzo di burro per un minuto e mezzo finché la pelle su entrambi i lati risulterà croccante. Spegnete e trasferite il pollo in una pirofila.

2 In un pentolino mettete a bollire il vino bianco per 5 minuti, aggiungete la crème fraîche, i due tipi di senape, un cucchiaino di paprica, mescolate bene, spegnete e ricoprite le sovracosce di pollo con la salsa ottenuta.

3 Aggiungete il formaggio Comté grattugiato, coprite la pirofila e infornate per 18 minuti a 190°, poi scoprite e proseguite la cottura per altri 18 minuti. Servite, se vi piace, con patate al forno.

Novembre 2025

Iscriviti alla newsletter di sale&pepe

Iscriviti ora!

Abbina il tuo piatto a