VOTA
In un antipasto la proposta di formaggio non può assolutamente mancare. Con pasta sfoglia ed erbe aromatiche

Le fave sono un ortaggio primaverile ed estivo; si trovano in commercio anche secche e surgelate. Il sapore è abbastanza caratteristico, erbaceo, ma meno intenso di quello del fagiolo. Per consumarlo, va prima estratto dal baccello e in certe preparazioni anche privato della sottile ma dura pellicola che ricopre ogni seme.
Un piatto tipico del veneto, i bigoli, è proposto con un'alternativa di mare, sughetto di fave e mazzancolle, leggero e delicato; Strepitose anche le polpette di carne e fave con l'ovetto, un finger food anche per un buffet.
1 Tagliate a metà i crottin nel senso della larghezza. Lavate il basilico e il coriandolo, asciugateli e tritateli. Sgranate le fave, cuocetele in acqua bollente salata per 3 minuti circa, sgocciolatele e privatele della pellicina che le ricopre. Conditele con un filo d'olio, pepe e le erbe tritate.
2 Allineate sul piano di lavoro le sfoglie per gli involtini primavera, ponete al centro di ognuna un mucchietto di fave e sopra un mezzo formaggino. Chiudete gli angoli a fagotto sigillandoli con acqua.
3 Allineate i fagottini in una teglia rivestita con carta da forno, spennellateli con un po' d'olio e cuoceteli nel forno caldo a 200° per 10 minuti circa. Serviteli caldi.