I bocconcini di vitello agli agrumi

  • 25 minuti PT25M
  • FACILE
  • kcal 320
  • recensioni
bocconcini-di-vitello-agli-agrumi
Sale&Pepe

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione bocconcini di vitello agli agrumi

1) Lava bene l’arancia e poi grattuggiane la scorza. Mescolala insieme alla farina e insaporisci con del pepe.

2) Prendi la carne e tagliala a dadini piccoli, con il lato di circa 1 centimetro. Passa i dadini di carne nella farina che hai aromatizzato prima con l’aggiunta della scorza d’arancia e del pepe.

3) Strofina le pareti della padella che utilizzerai per cuocere i tuoi bocconcini di vitello agli agrumi con dell’aglio. Metti il burro nella padella e una volta che questo si sarà sciolto versaci anche la salvia tritata e i dadini di vitello. Fai rosolare la carne per qualche minuto, fino a che non avrà un aspetto dorato.

4) Ora prendi i 2 pompelmi e spremi mezzo frutto giallo e mezzo frutto rosa. Dopo aver filtrato il succo ottenuto, versalo nella padella, sala il tutto, fai cuocere ancora per qualche minuto e togli dal fuoco.

5) Fai rosolare nella padella, insieme a un po’ di burro e a qualche fogliolina di salvia, le due metà di pompelmo rimaste. 6) Disponi ibocconcini di vitello agli agrumi su di un piatto, cospargili di salsa agli agrumi e abbellisci con fette di pompelmo rosa e giallo alternate e foglie di salvia.

Cosa sono i bocconcini di vitello agli agrumi

bocconcini di vitello agli agrumi sono un piatto leggero e saporito. Rappresentano un secondo di carne perfetto per chi vuole stupire con semplicità. Con l’utilizzo di pochi ingredienti e lo svolgimento di rapidi passaggi, si ottiene un piatto dal gusto insolito, dato dall’incontro tra il sapore della carne di vitello, la leggera asprezza dell’arancia e l’amarognolo del pompelmo. Anche la presentazione dei bocconcini di vitello agli agrumi, se curata nel dettaglio, può diventare un vero e proprio mix di ingredienti e colori. 

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it