Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSandwich croccanti

Sandwich croccanti

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Un dolce goloso perfetto per la merenda. Fette di pane passate nel latte e nelle uova poi fritte e farcite con gustosa crema di cacao e nocciole.

Condividi

1) Trasferite la Nutella in una ciotola, copritela con pellicola e mettetela in frigo per qualche ora fino a quando si sarà solidificata.

2) Allineate le fette di pane su un tagliere e, con un tagliapasta sagomato, ricavate 8 formine (fiori o il disegno che preferite); suddividete la Nutella solidificata al centro di 4 fiori di pane, copriteli con quelli rimasti e premete leggermente con il palmo delle mani in modo da far aderire il più possibile il pane.

3) Sgusciate le uova in una terrina, sbattetele appena, diluite lentamente con il latte e continuate a sbattere fino a quando quest'ultimo sarà del tutto amalgamato.

4) Mentre fate sciogliere il burro in una padella andiaderente,passate rapidamente i sandwich preparati nel composto di uova e latte e metteteli nel burro spumeggiante. Friggeteli girandoli delicatamente un paio di volte con una paletta finché saranno dorati e croccanti. Toglieteli dal fuoco, spolverizzateli con lo zucchero a velo e serviteli subito.

TAG: #burro#crema di cacao e nocciole#latte intero#pane briosciato#Sandwich croccanti#uova

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.