Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTDolci al cucchiaioBudiniIl budino con pere al moscato

Il budino con pere al moscato

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Un dessert dal fascino intramontabile, il classico budino al cacao in questa versione è accompagnato da deliziose pere al moscato

Condividi

Preparazione del budino con pere al moscato

1) Taglia a metà le pere, sbucciale ed elimina il torsolo interno. Tagliale e fette sottili e riuniscile in una pentola assieme al vino moscato e a 20 g di zucchero. Falle cuocere a fiamma bassa con il coperchio per circa 20 minuti: le pere dovranno risultare morbide e il liquido dovrà essere evaporato.

2) Setaccia il cacao in una casseruola e aggiungi a filo 3,5 dl di latte. Mescola energicamente con una frusta per evitare che si formino dei grumi. Aggiungi i restanti 80 g di zucchero e fai scaldare a fiamma moderata.

3) Poco prima del bollore, diluisci la fecola con mezzo dl di latte e versala nella crema di base del budino. Mescola con un cucchiaio di legno o con una frusta e procedi con la cottura per circa 5 minuti, finché non otterrai una crema densa e fluida.

4) Versa la crema nell’apposito stampo da budino. Con le dosi della ricetta budino con pere e moscato potrai preparare il dessert per 4 persone, utilizzando stampi della capacità di 2 dl.

Come servire il budino con pere al moscato

1) Fai raffreddare il budino con pere al moscato in frigo per almeno 6 ore prima di portarlo in tavola.

2) Trascorso questo tempo il budino sarà freddo e sodo. Sformalo su un piattino da dessert e servilo disponendo tutto attorno le pere al moscato e qualche ciuffo di panna montata.

TAG: #frutta#sfizioso
Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.