Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePRIMIGnocchiGnocchi di patate con pesto e dadolata di scampi

Gnocchi di patate con pesto e dadolata di scampi

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Nato dal connubio tra il mare e la terra, questo primo piatto dal gusto raffinato è perfetto per ogni occasione e stagione.

Condividi

Preparazione degli gnocchi di patate con pesto con dadolata di scampi

1) Per preparare la ricetta degli gnocchi di patate con pesto e dadolata di scampi devi anzitutto fare la pasta, quindi metti a bollire le patate per 35 minuti e sbucciale quando sono ancora calde. Usa lo schiacciapatate e raccogli la purea sul piano di lavoro precedentemente infarinato, poi aggiungi la farina e impasta. Dopo aver ottenuto dei rotolini, dividili a tocchetti abbastanza grossi e modellali sui rebbi di una forchetta.

2) Ora prepara il pesto con il mixer unendo l’olio, l’aglio, il basilico, i pinoli, il grana e il sale, poi mettilo in una ciotola e coprilo a filo d’olio.

3) Scotta gli scampi in acqua bollente per almeno 5 minuti, sgusciali e condiscili con il pesto.

4) Fai cuocere gli gnocchi e, appena salgono a galla, scolali con un mestolo forato. Versa metà del pesto in una terrina, poi aggiungi gli gnocchi, gli scampi conditi e il pesto rimasto. Infine dai una macinata di pepe e servi con uno scampo intero.

Gnocchi di patate con pesto con dadolata di scampi: acquisto degli scampi

Per preparare un ottimo piatto di gnocchi di patate con pesto e dadolata di scampi è necessario acquistare gli scampi freschi, che come saprai sono tutto fuorché economici. Poiché un prezzo elevato non garantisce necessariamente la qualità del prodotto, è bene prestare massima attenzione al momento dell’acquisto, quindi compra gli scampi freschi solo se non rilasciano odore di ammoniaca e hanno un colore uniforme e gli occhi nero brillante. 

TAG: #gnocchi#pesce#pesto#primi piatti sfiziosi#scampi

Gli gnocchi

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.