Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Bagel americani

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Le celebri ciambelline salate americane hanno origine nella cucina delle comunità ebraiche. La particolarità è nella doppia cottura dell'impasto, che viene prima bollito, poi dorato in forno. Facili da fare anche a casa, sperimentate i bagel in breakfast e brunch, tagliati a metà e farciti all'americana con salmone e formaggio fresco, all'italiana con salumi e verdure o, perché no, con confetture e creme dolci

Condividi
Bagel Sale&Pepe

Intiepidite 1,5 dl di acqua, stemperate il lievito e aggiungete 30 g di burro fuso. Incorporate 100 g di farina a cui avrete mescolato 1 cucchiaio di zucchero e un pizzico di sale. Disponete a fontana gli altri 200 g di farina, versate il composto con il lievito e impastate in maniera energica per circa 8-10 minuti. Imburrate una terrina e adagiatevi la pasta. Coprite con un canovaccio inumidito e fate lievitare nel forno spento, con la luce accesa, per un’ora. Trascorso il tempo necessario lavorate di nuovo la pasta per qualche minuto e lasciate ancora riposare per altri 15 minuti. Dividete il composto in 8 palline e formate un incavo al centro di ognuna, allargandolo con un dito, per ottenere le ciambelline. Mettetele su una teglia, coperte di nuovo da un canovaccio umido, e lasciate lievitare ancora 15 minuti. 

Bagel Sale&Pepe ricetta

Portate a leggero bollore circa un litro d’acqua in un tegame ampio, con un pizzico di zucchero e uno di sale, poi immergete le ciambelline e cuocetele per 6 minuti.

Bagel Sale&Pepe foto

Scolate le ciambelline con il mestolo forato e adagiatele su una placca da forno ben imburrata. Spennellatele con il tuorlo sbattuto e spolverizzatele di semi di sesamo. Infornate a 180° per 20-25 minuti, poi alzate la temperatura a 230° e fate dorare ancora per qualche minuto. Sfornate e fate intepidire su una gratella.

TAG: #bagel#breakfast#brunch#ricetta
Load More

ricette made in Usa

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.