Le pesche al cioccolato sono dette così in quanto, dopo essere bagnate nell'alchermes e passate nello zucchero, sembrano davvero i gustosi frutti estivi
1) Inizia a lavorare alla ricetta delle piccole pesche al cioccolato: prendi una terrina e mettici il burro a temperatura ambiente, aggiungi metà dello zucchero, la scorza di mezzo limone e un uovo grosso. Mescola fino ad avere una spuma chiara e soffice, poi aggiungi la farina setacciata insieme al lievito e un pizzico di sale. Termina di lavorare il composto con le mani, poi realizza delle piccole palline. Se hai lo stampo a semisfere sistemale lì dentro: devono avere un diametro di circa 3 centimetri.
2) Cuoci le pesche in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti circa, sfornale e lasciale raffreddare.
1) Prepara la crema delle pesche sciogliendo in una casseruola a bagnomaria il cioccolato amaro spezzettato insieme alla panna. Una volta amalgamati, lascia raffreddare mescolando ogni tanto.
2) In una ciotola versa l'alchermes e poche gocce di colorante rosso per pasticceria.
3) Livella la base delle pesche, metti su di una metà 1/2 cucchiaino di crema al cioccolato, poi incolla un’altra mezza pesca. Bagnale nell'alchermes, poi rotolale nello zucchero rimasto e disponile in pirottini di carta. Conserva le piccole pesche al cioccolato in luogo fresco, che non sia il frigorifero, fino al momento di servire.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.