Sgonfiotti di frutta alla birra

  • 35 minuti PT35M
  • FACILE
  • kcal 230
  • -/5
sgonfiotti-di-frutta-alla-birra
Sale&Pepe

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione degli sgonfiotti di frutta alla birra

355961) Per la ricetta degli sgonfiotti di frutta alla birra metti la farina in una ciotola, unisci l’olio di oliva e un cucchiaio di zucchero a velo, poi aggiungi la birra poco per volta e mescola con la frusta. Monta gli albumi a neve ben soda insieme a un pizzico di sale, quindi aggiungi il tutto delicatamente alla pastella.

2) Scopri gli alchechengi per preparare gli sgonfiotti di frutta alla birra e porta le foglie verso l’alto. Prendi la frutta, lavala e asciugala bene, ma evita di passare le fragole sotto l’acqua corrente. Taglia a metà le fette di ananas.

3) Infilza a uno a uno i frutti con uno spiedino di legno, immergi nella pastella e tuffali in olio caldo abbondante; friggi fino a quando gli sgonfiotti di frutta non saranno dorati.

4) Scola una volta pronti e appoggiali su carta assorbente da cucina per eliminare l’olio in eccesso. Mettili su un piatto, spolvera con zucchero a velo e servi mentre sono ancora ben caldi.


Come impiattare gli sgonfiotti di frutta alla birra

Gli sgonfiotti di frutta alla birra sono un eccellente stuzzichino da gustare anche come aperitivo, poiché il loro aspetto è sempre invitante, esattamente come il sapore. Per un impiattamento originale e pulito, cerca di disporre ogni singolo sgonfiotto uno sopra l’altro, formando una sorta di piramide in base alla quantità. Inizia da una base ampia, ove metterete il maggior numero di sgonfiotti, per poi salire in modo decrescente spolverando solo alla fine con dello zucchero a velo.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it