Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTDolci al cucchiaioBudiniLa panna cotta alla Crème de Cassis

La panna cotta alla Crème de Cassis

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Una panna cotta servita con qualche goccia di Crème de Cassis, un liquore dolce a base di ribes: un connubio perfetto per concludere il pasto con un dessert raffinato

Condividi

Preparazione della panna cotta alla Crème de Cassis

1) Per realizzare la ricetta della panna cotta alla Crème de Cassis per prima cosa metti in ammollo i fogli di gelatina in una ciotola riempita di acqua fredda. In una casseruola versa la panna, il latte e lo zucchero. Aggiungi anche il baccello di vaniglia inciso a metà e i due frutti di anice. Accendi il gas a fiamma moderata e porta a bollore continuando a mescolare.

2) Quando il composto dolce di panna e latte inizia a bollire spegni il fuoco e aggiungi i fogli di gelatina ben strizzati. Mescola per far sciogliere completamente la gelatina e lascia riposare la base della tua panna cotta per 10 minuti.

3) Trascorso questo tempo elimina la bacca di vaniglia e i semi di anice e dividi il composto in 6 porzioni, versando il liquido negli stampini unti con l’olio di mandorle. Lasciali raffreddare per un po’ a temperatura ambiente, prima di trasferirli in frigorifero, dove dovranno rimanere per almeno 4 ore.

Come servire la panna cotta alla Crème de Cassis

1) Tira fuori dal frigo gli stampini e sforma la panna cotta su un piattino. Guarniscila disponendo tutto intorno qualche mirtillo e una manciata di nocciole tritate.

2) Dai il tocco finale alla ricetta versando sui piattini qualche goccia di liquore e porta in tavola la tua panna cotta alla Crème de Cassis.

TAG: #facile#sfizioso
Load More

Ricette panna cotta

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.