Le ali in panatura alla senape

  • 55 minuti PT55M
  • FACILE
  • kcal 625
  • -/5
ali-in-panatura-alla-senape ricetta
Sale&Pepe

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione delle ali in panatura alla senape

35541Pollo fritto e patatine, a chi non piace? Qui rivisitiamo la ricetta classica conferendole un gusto più deciso: prepara insieme a noi le ali in panatura alla senape.

1) Prendi 3 vaschette o 3 piatti e riempine uno con la farina, un altro con un composto di tuorli sbattuti, senape, panna e un trito di prezzemolo, e il terzo con il pancarrè sbriciolato.

2) Dopo aver pulito e lavato con cura le ali di pollo, passale prima nella farina, poi nei tuorli sbattuti e da ultimo nel pancarrè. Premi con le mani per far aderire la panatura alla carne e metti da parte.

3) Sbuccia ora le patate e tagliale a spicchi o, se preferisci, a rondelle. Friggi le ali di pollo e le patate in abbondante olio d’oliva, nella friggitrice o in padella. Quando risulteranno dorate, scolale e mettile ad asciugare su carta da cucina, per togliere l’eccesso d’unto. Insaporisci con un pizzico di sale e una macinata di pepe in superficie, quindi servi le ali in panatura alla senape accompagnate dalle patate fritte. 

Ali in panatura alla senape: consigli e varianti

La ricetta delle ali in panatura alla senape è squisita in accompagnamento a salsine e intingoli piccanti, ma si sposa anche con la classica maionese. Se vuoi variare la panatura delle ali di pollo, sostituisci la senape con paprica o curry, oppure mixa le spezie e trova l’equilibrio di sapori che più ti piace. 

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it