Cestini croccanti

  • FACILE
  • recensioni

L’unione tra la croccantezza dei cestini di pasta, la freschezza dell’insalata russa e la decisa sapidità delle uova di salmone dà vita a un antipasto sfizioso e ricercato in ...

Leggi di più

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dei cestini croccanti

1) Per preparare la gustosissima ricetta dei cestini croccanti taglia 2 fogli di pasta fillo a strisce piuttosto larghe e fodera 4-6 stampini da crème caramel in alluminio leggermente unti di olio. Dopodiché disponi le strisce di pasta in 2-3 strati un poco sovrapposti e spennellali con l’olio d’oliva.

2) A questo punto inforna gli stampini a 200° per circa 10 minuti o finché la pasta risulterà dorata e croccante. Una volta cotti, sforma i cestini croccanti dagli stampi e lasciali raffreddare prima di riempirli con l’insalata russa. Infine guarnisci a piacere con le uova di salmone.

Preparazione dell’insalata russa necessaria per riempire i cestini croccanti

1) La nostra ricetta dei cestini croccanti prevede l’utilizzo dell’insalata russa che può essere preparata in casa oppure acquistata già pronta. Nella prima eventualità ti occorreranno 100 g di carote, 100 g di piselli, 200 g di patate, 150 g di maionese, sale e pepe q.b.

2) Per prima cosa sbuccia le patate, lavale bene e tagliale a dadini, poi fai lo stesso con le carote. Dopodiché tuffa i dadini di carote in acqua bollente e leggermente salata e lascia cuocere per 3 minuti, poi aggiungi i piselli e le patate e vai avanti con la cottura per altri 6-7 minuti.

3) Non appena le verdure saranno ben cotte ma comunque piuttosto croccanti, scolale, aggiungi un pizzico di sale e lasciale raffreddare completamente. Infine aggiungi la maionese alle verdure e mescola delicatamente fino ad amalgamare per bene la salsa. Ora che l’insalata russa è pronta, puoi farcire i cestini croccanti.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a



  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it