Questo dolce insolito, nasce da un curioso ma vincente binomio che dà vita al biancomangiare al cocco con pesche caramellate. La ricetta è facilissima e il suo gusto intenso ma delicato vi sorprenderà.
1) La prima cosa da fare per preparare questo delizioso biancomangiare al cocco con pesche caramellate è mettere la gelatina in ammollo in acqua fredda per 10 minuti. Raccogli in una piccola casseruola lo zucchero semolato, i semini del baccello di vaniglia e 4 cucchiai di latte; gira con una frusta o un cucchiaio di legno e fai cuocere il composto per 3 minuti a fuoco basso. Aggiungi la gelatina strizzata, spegni il fuoco e mescola finché non sarà completamente sciolta poi lasciala riposare.
2) Amalgama in una terrina la ricotta, il cocco e versa, poco per volta, il restante latte. Aggiungi delicatamente e adagio il composto di zucchero e gelatina ancora tiepido e mescola rapidamente per far amalgamare il tutto. Versa questo composto cremoso in uno stampo da plum cake da un litro precedentemente foderato con pellicola per alimenti e mettilo in frigo a riposare per almeno 4 ore.
3) Nel frattempo taglia le pesche a metà e levagli il nocciolo. Porta a ebollizione in una padella il passato con lo zucchero integrale e cuoci le pesche finché lo zucchero non si sarà leggermente caramellato. Servile fredde accompagnate dal biancomangiare.
4) L’accostamento di questo strano dolce con l’impensabile binomio cocco e pesche caramellate ti sorprenderà. Il dolce può essere completato con un succo di frutta ghiacciato al cocco o alle pesche o in alternativa, durante i mesi più caldi, può essere accostato a un sorbetto alla frutta. Il suo successo è garantito e una volta provato vorrai il biancomangiare al cocco con pesche caramellate tutti i giorni.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.