Il biancomangiare al cocco con pesche caramellate

  • 45 minuti PT45M
  • MEDIA
  • kcal 235
  • recensioni
biancomangiare-al-cocco-con-pesche-caramellate
Sale&Pepe

Questo dolce insolito, nasce da un curioso ma vincente binomio che dà vita al biancomangiare al cocco con pesche caramellate. La ricetta è facilissima e il suo gusto intenso ma ...

Leggi di più

Ingredienti per 8 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione del biancomangiare al cocco con pesche caramellate

1) La prima cosa da fare per preparare questo delizioso biancomangiare al cocco con pesche caramellate è mettere la gelatina in ammollo in acqua fredda per 10 minuti.  Raccogli in una piccola casseruola lo zucchero semolato, i semini del baccello di vaniglia e 4 cucchiai di latte; gira con una frusta o un cucchiaio di legno e fai cuocere il composto per 3 minuti a fuoco basso. Aggiungi la gelatina strizzata, spegni il fuoco e mescola finché non sarà completamente sciolta poi lasciala riposare. 

2) Amalgama in una terrina la ricotta, il cocco e versa, poco per volta, il restante latte. Aggiungi delicatamente e adagio il composto di zucchero e gelatina ancora tiepido e mescola rapidamente per far amalgamare il tutto. Versa questo composto cremoso in uno stampo da plum cake da un litro precedentemente foderato con pellicola per alimenti e mettilo in frigo a riposare per almeno 4 ore. 

3) Nel frattempo taglia le pesche a metà e levagli il nocciolo. Porta a ebollizione in una padella il passato con lo zucchero  integrale e cuoci le pesche finché lo zucchero non si sarà leggermente caramellato. Servile fredde accompagnate dal biancomangiare.

Come accompagnare il biancomangiare al cocco pesche caramellate

4) L’accostamento di questo strano dolce con l’impensabile binomio cocco e pesche caramellate ti sorprenderà. Il dolce può essere  completato con un succo di frutta ghiacciato al cocco o alle pesche o in alternativa, durante i mesi più caldi, può essere accostato a un sorbetto alla frutta. Il suo successo è garantito e una volta provato vorrai il biancomangiare al cocco con pesche caramellate tutti i giorni.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it