Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteAntipastiCon FormaggioLe tegole di formaggio ripiene

Le tegole di formaggio ripiene

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Divertenti e saporitissime; le tegole di formaggio ripiene sono semplici da realizzare ed economiche tanto quanto invitanti. Da provare.

Condividi

Preparazione del paté per il ripieno delle tegole di formaggio

1) Per preparare il paté per il ripieno delle tegole di formaggio inizia soffriggendo la cipolla, l'aglio ed il sedano, precedentemente puliti e tritati finemente, all'interno di una casseruola con l'olio ed il burro per alcuni minuti.

2) Unisci al soffritto i fegatini, lasciali rosolare per 5 minuti e soltanto successivamente aggiungi il brandy. Una volta evaporato unisci la polpa di pomodoro, aggiusta di sale e lascia cuocere dolcemente per 30-35 minuti, bagnando con qualche cucchiaio d'acqua se necessario.

3) Frulla la salsa appena cotta con un mixer da cucina assieme alla crème fraiche fino ad ottenere un paté omogeneo; lascia raffreddare.

Preparazione delle tegole di formaggio ripiene

1) Grattugia il formaggio con l'aiuto di una grattugia a fori grossi e mescolalo, all'interno di una ciotola, con la farina e le foglioline di timo.

2) Distribuisci il mix per le tegole di formaggio ottenuto su una placca da forno foderata con carta oleata, formando circa 32 dischetti di 6-7 cm di diametro; cuoci il tutto sotto il grill per qualche minuto, fino a che il formaggio non si sarà fuso completamente e non avrà assunto una colorazione dorata.

3) Lascia intiepidire le tegole di formaggio prima di toglierle dal forno e soltanto successivamente farciscile a 2 a 2 con abbondante paté, premendole con le dita per farle aderire bene alla farcitura. 

TAG: #facile#sfizioso
Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.