Seguici su Facebook Seguici su Instagram
NataleNatale e Capodanno con delivery d’autore

Natale e Capodanno con delivery d’autore

Il pranzo delle Feste arriva direttamente a casa: sembra un sogno, suona il campanello ed ecco il cenone già preparato, senza distruggere la cucina – e distruggerci noi. E se con i piatti pronti arrivasse anche lui, lo chef?

Condividi

Il periodo delle feste è uno dei più stressanti dell’anno, anche se in senso benevolo: la ricerca dei regali, i parenti da invitare e accogliere, l’albero e la tavola da apparecchiare cui pensare, il menu… o mamma, c’è anche il menu! Non siamo tutti supereroi in cucina e in queste giornate turbinose ci piacerebbe rilassarci, magari con qualche pensiero in meno… ed è qui che ristoranti e chef vengono in nostro soccorso. Sotto forma di delivery di lusso oppure addirittura di persona!
Il bravissimo – e organizzatissimo - Daniel Canzian, a Milano, offre due menu Degustazione delle Feste a domicilio, una decina e più di delizie firmate dal bravo chef pensate per la cena del 24 (o per il pranzo del 25) e per la sera del 31 dicembre. Sono disponibili per il ritiro al ristorante (DanielCanzian, via San Marco angolo via Castelfidardo a Milano, Tel. +02 63793837), oppure possono essere consegnati a domicilio dallo staff del ristorante, pronti da scaldare. Daniel non vi abbandonerà: le istruzioni dello chef per completare i piatti arriveranno direttamente via audio su WhatsApp da chi effettua la consegna. Non mancano i suggerimenti per l’abbinamento vini, che possono essere ordinati contestualmente. Le prenotazioni per Natale dovranno pervenire entro il 22 dicembre, quelle per la cena di San Silvestro entro il 29 dicembre. I menu sono acquistabili su Emporio DanielCanzian, dove troverete tutte le info.


194092 Daniel Canzian

Gastronatale stellato per un altro grande chef, Claudio Sadler, che propone una serie di piatti per creare la propria cena di festa perfetta, con il mix di tradizione, prodotti internazionali e innovazione che lo contraddistingue. Basterà andare sul sito sadler.it e selezionare le scelte per “disegnare” un menu delle feste come lo vogliamo noi e lo consegneranno a casa vostra (anche su Cosaporto.it).


194093 Claudio Sadler

Creatività snella e senza fronzoli anche a Natale: lo chef Matias Perdomo di ROC Rosticceria Origine Contraste firma un menu composto da quattro portate scelte da lui. Sul sito di Cosaporto.it si può acquistare la magica box delle Feste, monoporzione, che offre delikatessen sfiziose. Una rosticceria virtuale che arriverà direttamente a casa vostra. Tutti i piatti necessitano una rigenerazione di pochi minuti in forno, il pratico packaging (in vaschette biodegradabili) permetterà di avere la cena pronta senza sporcare neanche una padella.


Anche Filippo La Mantia utilizza l’utile piattaforma di Cosaporto.it per proporre per l'occasione due menu completi, uno per la Vigilia, à la carte, dove potrete scegliere i piatti con cui deliziare i vostri ospiti, e uno per il pranzo di Natale, composto da 5 portate, per degustare una selezione di piatti della tradizione siciliana. Impeccabile Tommaso Arrigoni del ristorante Innocenti Evasioni ripropone con successo la sua Christmas Box 2021, ordinabile - con ritiro nelle sole giornate del 24/12 e 31/12 – scrivendo a ristorante@innocentievasioni.com 
I più etnico-centrici ameranno un menu fuori tradizione come quello nippo-brasiliano del talentuoso chef Roberto Okabe dei suoi Finger’s Garden e Finger’s Roma come delivery e take away. Su fingersrestaurants.com/delivery

Uno chef che cucina per voi a casa vostra non è più un miraggio. Emporio Armani Ristorante e Nobu offrono un impeccabile servizio catering: lo chef preparerà̀ i vostri piatti preferiti dalla cucina di Emporio Armani Ristorante e Nobu Milano per la vostra famiglia e i vostri ospiti, occupandosi anche della mise en place. Se volete, troverete anche proposte per un aperitivo firmato Armani Restaurants. Per chi preferisce organizzarsi da solo, sono disponibili anche delivery e take away, con anche l’augusta presenza della fantastica Torta di Natale. Prenotazioni su reservations.restaurants@giorgioarmani.it, per telefono allo 02.62312680 o su WhatsApp 347.294.4434


194099


Per chi invece non cerca un intero menu ma vuole integrare il proprio con due/tre piatti sfiziosi, oppure passerà una festa in coppia e non vuole strafare, lo chef Andrea Cutillo di Particolare Milano offre un’ampia scelta di piatti gourmet natalizi per due, da completare a casa. Consegna in tutta Italia (3 giorni lavorativi, Milano e hinterland in 48 ore). Per info: WhatsApp 0247755016.

194098  


Bollicine e panettone, se non fossero compresi nella vostra delivery, non potranno mancare. A questo punto, qualunque sia stata la vostra scelta, non vi resta che preparare la casa sistemando qui e là alzatine di arance e mele che, con qualche biscotto alla cannella strategicamente posizionato insieme a ciotoline di frutta secca, profumeranno l’aria di festa. E a Capodanno non dimenticate qualche rametto di vischio. La vostra tavola da chef sarà un successone.


dicembre 2021
Francesca Tagliabue

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.