Ricetta dei fagottini di lattuga

  • 40 minuti PT40M
  • FACILE
  • kcal 645
  • recensioni
fagottini-di-lattuga ricetta
Sale&Pepe

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dei fagottini di lattuga

194741) Il procedimento per preparare questa ricetta è davvero semplice e veloce. Non ci sono, infatti, molti passaggi. Ecco come procedere.
2) Scottate 24 foglie di lattuga, farcitele a 2 a 2 con 200 g di zampone tritato mescolato con un uovo, 20 g di pecorino e 10 g di semi di finocchio; chiudetele a pacchetto, cuocete a vapore per 10 minuti e condite con olio e aceto balsamico. Servite 3 fagottini a porzione.

I fagottini di lattuga

Come si può notare dalla preparazione della ricetta, questi fagottini di lattuga sono estremamente veloci da preparare. La loro semplicità, tuttavia, non deve ingannare: infatti, questi fagottini, hanno un buon valore nutrizionale. Potete abbinare questo piatto con un contorno classico, per esempio le patate. In questo modo, i fagottini di lattuga vi soddisfaranno di più e non verranno comunque snaturati da accostamenti azzardati. Se utilizzate questi involtini come secondo piatto, seguite l'indicazione presente nella preparazione e servitene 3 per porzione. In alternativa, potreste presentare questa pietanza come antipasto. I fagottini, infatti, sono sempre stuzzicanti e sono per questo ottimi per iniziare un pranzo o una cena nel migliore dei modi. Per i più golosi, invece, questa ricetta può essere accompagnata da una salsetta dal sapore sfizioso ma non invadete, come per esempio una buona maionese fatta in casa.

Condividi la ricetta

tag: sfizioso


Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it