Questa ricetta a base di pollo e bacon è perfetta per un secondo piatto di carne, accompagnato anche dalle patate.
Il piatto ideale per un pranzo o una cena in compagnia, con cui conquistare amici e parenti fin dal primo boccone. A rendere così particolare la ricetta è sicuramente il gusto inconfondibile della salsa barbecue, mescolata con aceto, zucchero di canna e olio, che conferisce quel sapore agrodolce al piatto.
Non hai ancora aggiunto ingredienti alla lista della spesa.
1 Dividete le ali nelle 3 parti che le compongono tagliandole a livello delle articolazioni e scartate la parte terminale appuntita. Levate la pelle dalle parti rimaste e insaporite queste ultime con una presa di sale.
2 Disponete su ogni pezzo un rametto di rosmarino lungo 2-3 cm e avvolgete il tutto con una fetta di bacon. Mescolate la salsa barbecue con l'aceto, lo zucchero di canna e 2 cucchiai d'olio, intingetevi gli involtini preparati e disponeteli su una teglia rivestita con carta da forno. Infornate a 220° per 45 minuti.
3 Lavate le patate, tagliatele a metà, trasferitele in una casseruola con acqua fredda, portate a ebollizione, unite una presa di sale e cuocetele per 5 minuti dall'inizio del bollore. Scolatele e conditele con 4 cucchiai d'olio. Quando mancano 25 minuti al termine della cottura del pollo, disponetele nella teglia. Terminate di cuocere e servite con rosmarino fresco.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi
"Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.
Naviga il sito con il tuo smartphone per installare Le ricette di Sale&Pepe sul tuo dispositivo.
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi
"Aggiungi a Home".
Aggiungi Le ricette di Sale&Pepe alla schermata Home.
Clicca qui per leggere la guida.