Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePRIMIRisoRisottoRisotto alle fragole

Risotto alle fragole

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Il risotto alle fragole è un piatto ideale per il periodo primaverile/estivo, quando le fragole sono nel pieno della loro maturazione. La colorazione tipicamente rosata che il riso assumerà potrà portarvi in errore e farvelo confondere con un dessert, ma in realtà si tratta di un piatto dal sapore delicato e raffinato, per niente dolce

Condividi

Preparazione del risotto alle fragole

1) Sbuccia la cipolla ed affettala al velo; riponila all'interno di una casseruola dai bordi bassi nella quale avrai fatto spumeggiare 40gr di burro. Quando la cipolla sarà appassita butta il riso e mescola bene, per farlo tostare adeguatamente.

2) Dopo circa un minuto di tostatura, quando il riso sarà ben caldo, aggiungi il vino e lascia evaporare. Aggiungi poi le fragole che avrai precedentemente lavato e tagliato a pezzetti.

3) Bagna il risotto alle fragole con un mestolo di brodo bollente, mescolando bene. Continua a cuocere il riso per altri 15 minuti, versando il brodo bollente poco per volta, a mano a mano che verrà assorbito (con le quantità date il vostro risotto alle fragole ne richiederà circa un litro e un quarto).

4) Quasi a fine cottura aggiungi la panna, mescola delicatamente e lascia cuocere per altri 2-3 minuti. Spegni il fuoco ed incorpora il burro rimasto, mantecando il tutto. Regola di sale e pepe e copri il recipiente. Lascia riposare il tuo risotto rosa per un minuto prima di portarlo in tavola.

TAG: #facile#fragole#Primi piatti vegetariani#risotto#sfizioso#vegetariano#veloce
Load More

Ricette risotto

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.