Un primo piatto intramontabile e perfetto in qualsiasi variante come in questa dove si sposa perfettamente con un ragù di gamberi
Come preparare le tagliatelle al lime con ragù di gamberi
1) Inizia subito a preparare le tagliatelle al lime con ragù di gamberi. Comincia grattuggiando la scorza di 2 lime e trita molto finemente un cucchiaio di prezzemolo. Mescola il tutto alla farina, aggiungi le uova e l'olio e lavora l'impasto. Stendi sottile la sfoglia, ricavane le tagliatelle e distribuiscile su un vassoio.
2) A questo punto lava i pomodori e tagliali a dadini e spezzetta i gamberi. Lava anche il porro, tritalo con l'aglio e sistema il trito in una padella antiaderente con un cucchiaio di prezzemolo tritato e i pinoli. Lascia insaporire per 5 minuti, poi aggiungi i gamberi a tocchetti e la scorza del lime rimasto a julienne.
3) Adesso fai saltare il tutto su fuoco vivo per 5 minuti, aggiungi i pomodori, un pizzoco di sale, pepe e cuoci ancora per 5 minuti, sempre su fuoco vivo, quindi leva dal fuoco. Lessa le tagliatelle al dente in abbondante acqua salata, sgocciolale e condiscile con il ragù di gamberi.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.