Torre di biscotti alla cannella

  • 45 minuti PT45M
  • MEDIA
  • kcal 480
  • recensioni
torre-di-biscotti-alla-cannella
Sale&Pepe

Con Sale&Pepe anche quelle preparazioni più complicate divengono semplici da realizzare. Scopri la ricetta

Ingredienti per 8 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare la torre di biscotti alla cannella 

1) Per preparare la torre di biscotti alla cannella, taglia 9 fogli di carta da forno lunghi circa 20 cm e disegna su uno di essi un cerchio del diametro di 18 cm.
Sovrapponili, lasciando in alto quello con il disegno, e seguendolo come traccia, ritaglia tutti con le forbici. Scalda il forno a 190°.

2) Metti nel mixer il burro morbido a pezzetti con lo zucchero, 150 g di farina, l'uovo, la cannella e un pizzico di sale; sbatti fino a ottenere un composto gonfio, poi trasferiscilo in una ciotola e incorpora la rimanente farina setacciata, mescolando con un cucchiaio per ottenere una pasta soffice.

3)Allinea i dischi di carta sulla placca inumidita e, con l'aiuto di una spatola, distribuisci su ciascuno circa 4 cucchiai di composto formando uno strato sottile. Cuoci i dischi in forno per 10 minuti, finché i bordi si saranno dorati. Prosegui così sino a cuocere tutti i biscotti, poi lasciali raffreddare.

4) Nel frattempo, monta a neve la panna. Sistema un disco di biscotto privato della carta su un piatto da portata, coprilo con la panna, posavi sopra un altro disco e continua gli strati terminando con la panna.

5) Spolverizza con il cacao e, con il dorso di un coltello, dividi la panna a spicchi. Metti la torre di biscotti alla cannella in frigo per almeno 4 ore: i biscotti si ammorbidiranno rendendo più facile il taglio.



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it